Aiuto MSDE (Problema Installazione)!

venerdì 03 giugno 2005 - 16.56

phate Profilo | Newbie

Installo MSDE (scaricato dal cd ORIGINALE di WebMatrix) con i seguenti parametri:

SAPWD=hello
SECURITYMODE=SQL
INSTANCENAME=inst1

Lancio setup.exe e parte Windows Installer dopo qualche secondo la barra del progresso d'installazione giunge alla fine della sua corsa e poi inesorabilmente, la barra torna indietro e Windows Installer si chiude senza lasciarmi nessun messaggio (come se annullassi l'installazione col pulsante "Cancel").
Ora io ho girato un po' i forum che riguardano l'argomento ma non ho trovato nessuno con questo problema. Ho provato a disattivare Norton e relativo Firewall ma niente. Ho Windows XP Pro SENZA Service Pack (non so se centra qualcosa)... Il problema mi sembra molto strano proprio perchè Windows Installer si chiude così senza dire niente (dovrebbe dare il messaggio di riavviare il computer se non sbaglio). Poi guardo nella cartella Programmi e Program Files in C:\ ma non ci sono nuovi files installati (a meno che li installi in System32 o simili), cerco anche in installazione applicazioni e la voce dell'MSDE non c'è. Inoltre so che al riavvio del pc dovrebbe comparire l'icona di SQL Server ma sul mio computer è proprio come se lo spirito santo abbia cliccato sul pulsante "Cancel" e abbia annullato l'installazione. Spero di non essermi dilungato troppo ma volevo descrivere a modo il problema. Mi auguro che potrete aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
prova a leggerti questo documento:
http://support.microsoft.com/?id=317328

Puoi provare a lanciare il setup specificando la creazione del file di Log, così almeno riesci a capire qual è la causa del problema.
ciao
david

phate Profilo | Newbie

Ok mi sono creato il log dell'installazione. Non ci capisco molto e non posso allegarlo xchè troppo grosso ma penso di essere riuscito a isolare i seguenti errori "non-ignorabili" (quelli con codice 3, come indica il sito della microsoft):

1)
InstallSQLAgentSecurity failed (MANUELE-2KNMKE9,LocalSystem,87).
Action ended 14.37.12: InstallFinalize. Return value 3.

2)
Start custom action DeferProperties
Defer Properties returns: 0
MSI (s) (0C:6C): Executing op: End(Checksum=0,ProgressTotal=0)
MSI (s) (0C:6C): Error in rollback skipped. Return: 5
MSI (s) (0C:6C): FEATURECACHE: Entering Invalidate
MSI (s) (0C:6C): No System Restore sequence number for this installation.
MSI (s) (0C:6C): Unlocking Server
Action ended 14.37.31: INSTALL. Return value 3.

3)
MSI (s) (0C:6C): MainEngineThread is returning 1603
MSI (c) (80:B8): Back from server. Return value: 1603
MSI (c) (80:B8): Decrementing counter to disable shutdown. If counter >= 0, shutdown will be denied. Counter after decrement: -1
Action ended 14.37.31: INSTALL. Return value 3.

Spero riusciate ad aiutarmi ma la vedo dura, cmq continua a cercare in internet per risolvere questo problema. Ciao!

Manuele Menozzi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5