Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
.NET Framework
Un appello per il futuro
venerdì 03 giugno 2005 - 20.23
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
gianni.g
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
ven 3 giu 2005 - 20:23
Una delle cose piu' importanti che ho imparato in tutti questi anni nel mondo dell'IT e' che il successo di un progetto non dipende dal budget, dal tempo a disposizione, dalle tecnologie impiegate, ma dalle persone.
Innumerevoli esperienze professionali mi hanno insegnato ad apprezzare l'infinito valore che può avere un team di persone di talento che lavorano per un obiettivo comune.
Per questo motivo stiamo cercando, on-line e off-line, persone interessate a far parte di una start-up ambiziosa che punta in alto, molto in alto.
La nostra start-up aprirà i battenti la prossima primavera, ed opererà come provider di servizi software nei settori dell'online marketing e customer loyalty.
La nostra visione e' internazionale, la sede principale sarà a Milano e sono previste filiali a Londra e Dublino nei primi 18 mesi di attività.
La nostra missione e' offrire innovativi servizi di Internet marketing e customer loyalty attraverso piattaforme web ed applicazioni smart-client ad una clientela di tipo business.
A grandi linee, alla base dell'azienda sarà un sistema distribuito prevalentemente edificato su .NET 2.0, con un?architettura n-tier il cui cuore saranno diverse applicazioni web che serviranno da front-end per l'accesso ai servizi offerti.
Le applicazioni web avranno anche delle API esposte tramite web-service che saranno consumate da tre famiglie di smart-client sviluppate in Java e .NET.
Il back-end si appoggerà su data center operazionali, Data Mart e cubi OLAP che verranno sfruttati per sofisticate soluzioni di reporting ed analisi per i clienti dei servizi.
Le piattaforme saranno i18n-ready, localizzate nelle maggiori lingue europee e indo-europee.
Purtroppo non posso dilungarmi in troppi dettagli per ovvi motivi, ma sarei piu' che interessato a scambiare due chiacchiere del tutto _informali_ con persone ambiziose, skillate e dallo spirito imprenditoriale.
Cordiali saluti,
Gianni M.
[gianni.mi@gmail.com]
"Success does not happen by chance...or does it?"
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
lun 6 giu 2005 - 10:12
Molto interessante, progetto ambizioso, credo che avrai bisogno di persone molto molto skillate.
Credo anche io, anzi è un dato di fatto, che il successo delle aziende in genere deriva dal personale che ci lavora dentro a tutti i gradi dal dirigente al dipendente. Certo che non basta solo quello, al giorno d'oggi ci vogliono idee concrete e business plan pensati e ragionati.
Cmq. Buona Fortuna.
ciao
david
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
lun 6 giu 2005 - 10:52
Fra l'altro poi, è tipico degli imprenditori italiani, che vogliono guadagnare senza investire... un vero paradosso e a volte quando investono usano soldi di altri. Bisognerebbe guardare un po' più con attenzione il modello americano e cominciare anche qui a rischiare, forse potremo cogliere dei buoni frutti e non andare in recessione.
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri