Creare pdf/rtf accessibili con Crystal Report 2008

martedì 15 febbraio 2011 - 12.06
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2005  |  Internet explorer 8.0  |  Crystal Reports 2008

Pokino Profilo | Junior Member

Chi sa come procedere per evitare di fare a manina tutto il lavoro?

Vorrei capire come fare. ho provato ad esportare dal crviewer in pdf ma il risultato non passa minimamente i controlli di Adobe Acrobat 9 impostati su WCAG 1, vengono evidenziati mancanza di testo alternativo per le immagini, mancanza di una lingua principale, mancanza di tag..

però non so come fare per intervenire nel design del report per ovviare ai problemi

(non sono un esperto di accessibilità)

Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non me ne intendo di accessibilità, ma per quanto ne so io nel report non riesci a modificare più di tanto quello che poi ti genera nel pdf in termini di "elementi"...hai bisogno di usare proprio Crystal?
Io proverei a fare qualche esportazione in pdf con il pacchetto SqlREporting che essendo "più giovane", potrebbe essere più probabile che sia allineato a cose di questo genere...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Pokino Profilo | Junior Member

Uso Crystal perchè sono abbastanza 'esperto' di questo strumento a livello di design dei report..

darò una occhiata a sql rep ma devo riscrivere il report che è abbastanza complesso.. conosci qualche tool di conversione?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5