[VB.NET 2010] Referenziare ed usare una DLL in Rete

martedì 15 febbraio 2011 - 17.52
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010

kiusugi Profilo | Newbie

Salve a tutti,

Ho una DLL scritta in C# posizionata in una directory condivisa con accesso Everyone. Questa DLL ha dei metodi e delle proprietà che devo integrare in una mia applicazione scritta in VB.NET 2010(anche la DLL è scritta in 2010).

Ora, usare tale dll non comporta alcun problema, ho avuto modo di provarla in locale e funziona egregiamente. Il problema però è che tale DLL potrebbe essere aggiornata con il tempo e piuttosto che aggiornare ogni singolo client dell'azienda, era preferibile mantenere tale DLL in rete ed accedervi direttamente da lì senza averne una copia locale come sembra fare il mio programma.

Per ovviare al problema, prima di eseguire il mio software verifico l'eventuale versione della DLL e nel caso in cui quella in rete fosse più recente effettuo un aggiornamento e riavvio l'applicazione. Solo che tale soluzione non mi sembra troppo "pulita".

Sapete se c'è qualche possibilità di usare le DLL da una directory di rete oppure devo rassegnarmi?

Grazie a tutti

StefanoRicci Profilo | Junior Member

quello di invocare da remoto la libreria è una pratica che ha dato problemi di sicurezza e microsoft stessa ha chiesto agli sviluppatori di evitare la cosa nei propri codici....

la tua soluzione attuale mi sembra di gran lunga migliore, in oltre nel caso di danni alla rete o temporaneo down, i client con la copia locale possono funzionare senza problemi

ti cito l'articolo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6488
--------------------------------------

IDE: Visual Studio 2008 Professional Edition
IDE: Visual Studio 2010 Express

kiusugi Profilo | Newbie

Grazie mille della rapida risposta, avrei preferito la possibilità di fare quanto mi serviva ma vabbeh non posso avere tutto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5