Custom MembershipRoleProvider e WebSiteMap

giovedì 17 febbraio 2011 - 14.44
Tag Elenco Tags  C#  |  VB.NET  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

Ciunino Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un problema con il mio MembershipRoleProvider, o meglio con il mio siteMenu e il relativo websitemap. Ma veniamo al sodo:
Ho customizzato le classi RoleProvider, MembershipProvider e MembershipUser (e configurato il web.config di conseguenza), il problema che riscontro è che all'accesso nella pagina principale della mia web app le foglie del menù, vengono sempre visualizzate a prescindere dal ruolo dell'utente che si logga...
Il discorso cambia in caso io imposti i ruoli ammessi nella root del menù... Se l'utente non ha quel determinato ruolo non vede nessun elemento del menù (nemmeno la root).

Esempio pratico visto che potrei essere stato poco chiaro...
Utente ha ruolo "user"
Se il websitemap ha una struttura del genere:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
l'utente con ruolo user vede la "Menu1" e anche le due foglie "aaa" e "bbb" pur essendo il ruolo ammesso per quelle foglie "Administrator"...

se invece il websitemap è fatto così:
<siteMapNode url="" title="" description="" roles="*" > <siteMapNode url="" title="Menu1" description="" roles="Administrator" > <siteMapNode url="~/Form/frmaaa.aspx?" title="aaa" description="" roles="*" /> <siteMapNode url="~/Form/frmbbb.aspx?" title="bbb" description="" roles="*" />

l'utente con ruolo User non vede nulla (come è giusto che sia), il che mi fa supporre che i ruoli funzionino ma che non siano considerati dalle foglie del menù... Qualche anima buona sa mica spiegarmi perchè cavolo mi succede 'sta cosa? Non so più dove sbattere la testa!!!

Grazie mille a tutti!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5