Reporting Services: problema nella creazione di pdf con immagini

lunedì 06 giugno 2005 - 11.47

Maxy Profilo | Newbie

Salve a tutti,

ho iniziato ad utilizzare reporting services per la creazione di report che contengono delle immagini caricate dinamicamente recuperando il percorso da un db sql. Tutto ok se il report viene generato in formato html o tiff ma quando esporto il tutto in formato pdf, all'apertura di quest'ultimo ricevo il seguente messaggio " dati non sufficienti per un'immagine". Nel sistena è installato Sql2000 reporting services standard con sp2 e acrobat reader 7 italiano. Ho provato anche con immagini embedded ma il problema continua ad esistere. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?

Brainkiller Profilo | Guru

Hai provato ad aprire il file .pdf con un altro PC, magari con la versione 6.0 ?

ciao
david

Maxy Profilo | Newbie

Grazie a tutte e due, ma ho trovato il bug, o meglio ho disinstallato il tutto, installato nuovamente slq 2000 reporting services con solo il SP1 e il pdf generato risulta perfettamente apribile con acorbat 7. Peccato perchè mi interessava l'activex che microsoft ha incluso nel sp2 che permette di stampare direttamente il report senza trasformarlo in un altro formato. Per scrupolo ho anche provato ad aprire il pdf, generato con il SP2 installato, con acrobat 6 ma il messaggio d'errore continua a presentarsi.
P.S. le immagini sono in formato jpg salvate nel file system del pc.
Ciao Max

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai provato con altri visualizzatori tipo foxit pdf reader? (http://www.foxitsoftware.com/products.htm)
magari viene generato sporco e risolvi con altri visualizzatori...cmq rimane 1 bachetto di sqlrpt...
PS: sto smanettando ankio su sqlreporting,per confrontarlo bene con crystal :-)
ciao

Tania80 Profilo | Newbie

Ciao,

ho iniziato da poco ad utilizzare Reporting Services. Ora vorrei creare dei reports che contengono delle immagini caricate dinamicamente recuperando il percorso da un DB SQL Server.

Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare?

Grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5