CR lato client

domenica 20 febbraio 2011 - 11.43
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010

LucaRomandini Profilo | Newbie

Buona domenica a tutti,
Ho fatto un piccolo gestionale, e come potrete bene immaginare avrei la necessità di fare alcune stampe...Dopo aver scoperto che nel vs 2010 il CR non è integrato l'ho scaricato ed installato, ho fatto i report e sul pc dove ho il vs funziona tutto a meraviglia...il problema nasce non appena vado ad eseguire il software su un altro pc..naturalmente ho installato il cr runtime proprio come ho sempre fatto per altri programmi sviluppati con il vs 2008, ma questa volta proprio non vuole saperne di partire...ho passato qualche ora googlando ma ho trovato migliaia di spiegazioni spesso in contrasto tra loro...cosa devo fare?? grazie
____________
LUCA

freeteo Profilo | Guru

>problema nasce non appena vado ad eseguire il software su un
>altro pc..naturalmente ho installato il cr runtime proprio come
>ho sempre fatto per altri programmi sviluppati con il vs 2008,
corretto, il runtime è quello che ti basta per far funzionare i report...è bello pesantino, ma è quello che ti basta.
Ma dove hai preso il runtime che hai installato? magari non è la versione corretta con cui hai sviluppato, quella che usi quando sviluppi la puoi trovare qui:
C:\Program Files\Microsoft SDKs\Windows\v6.0A\Bootstrapper\Packages\CrystalReports10_5\
che per la versione 2005 lo trovate in uno di questi percorsi:
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\Crystal Reports\CRRedist\
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\SDK\v2.0\BootStrapper\Packages\CrystalReports

oppure usando i Prerequisiti in fase di distribuzione:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/vs-2005-semplifica-il-deploy-anche-per-Crystal-Report__1190.aspx



>ma questa volta proprio non vuole saperne di partire...ho passato
che errore ti da? se puoi essere più preciso sul quando ti appare, e cosa ti appare diventa più facile individuare il problema...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5