Finestra titolo con timer

domenica 20 febbraio 2011 - 15.49
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  Visual Studio 2005

FatinaBlu Profilo | Newbie

Salve a tutti!

Vorrei fare iniziare il mio progetto con una form a tempo ma non mi riesce usare il timer

Avete qualche suggerimento?!

Vi ringrazio!!!

luka82 Profilo | Junior Member

Spiega un po' meglio cosa vuoi ottenere.
per caso vuoi che dopo un certo numero di secondi dopo l'avvio dell'applicazione si apra una determinata form?

FatinaBlu Profilo | Newbie

Vorrei che all'inizio del progetto si apra una finestra (quella di presentazione), dopo tot. secondi questa si chiuda e si apra la form del programma.

Grazie!

luka82 Profilo | Junior Member

>Vorrei che all'inizio del progetto si apra una finestra (quella
>di presentazione), dopo tot. secondi questa si chiuda e si apra
>la form del programma.
>
>Grazie!
Quella che in gergo si chiama Splash screen, fai qualche ricerca in tal senso. Comunque devi aggiungere al tuo progetto un modulo che magari chiami "StartUpModule" e poi nelle proprietà del tuo progetto gli metti come oggetto di avvio non più la form principale ma lo StartUpModule.
Nello StartUpModule gli metti una funzione che viene richiamata all'avvio dell'applicazione:
Sub Main(ByVal args() As String) ... Visualizza Splash screen come Modale ... Visualizza Form principale ... End Sub
Nello spalsh screen gli metti un timer, la presentazione, il caricamento delle impostazioni...quello che vuoi e, quando finisce chiudi la form di presentazione in modo da far passare al caricamento della form principale.
Se hai qualche problema facci sapere.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5