Sostituire Memorystream a FileStream

giovedì 24 febbraio 2011 - 18.26
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 3.5  |  Windows XP  |  Visual Studio 2005

peppedp Profilo | Newbie

Salve a tutti. Non sono un programmatore, ma un giovane avvocato, che da autodidatta (ho comprato e studiato un paio di libri), si è costruito una piccola applicazione in vb.net, per effettuare dei conteggi e stamparne il risultato (una specie di fattura).
Ora, però, ho un piccolo problema, che non sono riuscito a risolvere nè con i libri nè con ricerca su internet: vorrei salvare il contenuto dei miei conteggi invece che su un file txt tramite filestream, su memoria per poterla richiamare da word, con un comando incolla, in modo da inserirlo direttamente in una lettera.
Allora, visto che vorrei copiare in clipboard una cosa del genere ("il conteggio totale é" & txtTotale.txt & " . Pertanto, il sig. " & "etc... etc...") quale metodo si usa per copiare dati da textbox e unendoli a varie altre frasi, renderli disponibili ad essere usati col comando Incolla?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e, se qualcuno conosce un sito abbastanza "semplice" (cioè elementare) sull'argomento memorystream e sui suoi metodi, me lo indichi pure: cercherò di studiare di più.
Grazie a tutti
Giuseppe

full98 Profilo | Newbie

Ciao

se ho capito bene, potresti usare semplicemente:

My.Computer.Clipboard.Clear() My.Computer.Clipboard.SetText("Testo da copiare negli appunti")

Prima cancelli il contenuto degli appunti, poi inserisci il tuo testo che puoi copiare in Word

Poi, la MemoryStream, serve per andare a leggere e scrivere nella RAM, quindi qui non ti serve

peppedp Profilo | Newbie

Grazie, full98. Sei stato molto gentile.
Così ho risolto.
Grazie ancora!

full98 Profilo | Newbie

Di niente, ma ricordati di premere il pulsante "Accetta" quando uno ti è stato di aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5