[V.B. 2010 Express] Stampare Indirizzi di posta su etichette adesive.

domenica 27 febbraio 2011 - 18.04
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 4.0  |  Windows XP  |  Visual Studio Express

Extar Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema che non riesco a risolvere, ho cercato qui e in altri forum ma non ho trovato niente. Questo mi è sembrato il forum più serio così mi sono iscritto.
Ho una textbox multilinea in cui sta l'intestazione di un indirizzo postale. Ho messo un immagine per far capire meglio.


800x600 63Kb


Alla pressione del tasto "Stampa" vorrei stampare l'indirizzo e tutto il resto in vari "riquadri" analoghi a quelli di bigletti da visita fatti con Pubblisher.
Nella stampante poi metterò carta a riquadri adesivi in modo da vere gli inidirizzi belli pronti.

È possibile? Troppo complicato? Un alternativa potrebbe essere quella di esportare il testo in un documento pubblisher, ma andrebbe impostato il formato a biglietti da visita, eio qui mi blocco.
Un aiutino?

Andrl Profilo | Junior Member

Ciao in realtà è abbastanza semplice basta fare un report con crystal, crei una variabile e la ripeti nel report tutte le volte che vuoi ko sembra la soluzione migliore ciao

Extar Profilo | Newbie

Ciao.
Non ho mai usato crystal report, (e non ho idea di come funzioni) ma ne ho molto sentito parlare.
Mi metterò a cercare qualche tutorial, se magari qualcuno è impossesso o conosce il link di qualche guida gli sarei grato se la posta qui
Nel frattempo scarico crystal e comincio a "mettermi a mi agio" ne programma.
Vi farò sapere, grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5