Riferimenti progetto

martedì 01 marzo 2011 - 14.48
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Visual Studio 2008

LuchinoTO Profilo | Newbie

Salve a tutti,
da non molto ho intrapreso lo sviluppo nell'ambiente Visual Studio .NET 2008.
Sto sviluppando un'applicazione per windows form in C#, utilizzando anche componenti di terze parti quali Component One e Crystal Report.
Nei "riferimenti" del mio progetto vedo che vi sono i riferimenti alle varie DLL dei sopraccitati componenti. Alcuni riferimenti sono a DLL presenti in cartelle di sistema, quali "C:\Windows\Assembly\GAC...", "C:\Programmi\ComponentOne Studio .NET 2.0\Bin" e simili.

Per una soluzione "pulita" è consigliabile copiare tutte le DLL necessarie in un'apposita cartella del mio progetto e fare riferimento a quest'ultima o sbaglio?

Suggerimenti?

whiteflash Profilo | Junior Member

Solitamente (perlomeno io ho sempre fatto così) solo i componenti di terze parti si copiano nella stessa cartella dell'eseguibile
cambiando il valore "Copia localmente" in true (che solitamente lo fa in automatico),
il resto di riferimenti sopratutto al framework è sempre meglio lasciarli come sono, anche perchè fanno spesso aggiornamenti tramite windows update

ti dico per esperienza (ho più di 100 software installati in giro per l'italia..) non ho mai avuto problemi di nessun tipo,
l'unico problema lo pùo avere l'utente sfigato che ha il framework sputtanato dentro il suo computer, ma sono casi isolati... e risolvibili al 90% reinstallando il framework

LuchinoTO Profilo | Newbie

Benissimo!

Ho controllato le mie impostazioni e in effetti le DDL di terze parti le faccio copiare nella directory di output

Questo significa che il mio progetto di setup (incluso nella soluzione) si limita a prendere i file che trova come "flusso di output" e posizionarlo nella directory di destinazione finale. Tutto ciò fa sì che l'eseguibile funzioni correttamente senza avere bisogno di registrare le DLL, è giusto?

whiteflash Profilo | Junior Member

Esatto adesso non so che generatore di setup usi, comunque amenochè non siano vecchi ocx o dll particolari non serve registrarli funzionano direttamente dalla cartella dell'app. stessa
una cosa in meno da fare :)

LuchinoTO Profilo | Newbie

Ho aggiunto alla mia soluzione un progetto di setup utilizzando la creazione guidata di Visual Studio .NET 2008. E' semplice ma ha qualche limite...

Tu cosa utilizzi?

whiteflash Profilo | Junior Member

Ah ho capito io non l'ho mai utilizzato non mi piaceva...
attualmente uso uno semplicissimo, ma è a pagamento si chiama Advanced Installer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5