Problemi con le note di CrystalReport 8

giovedì 03 marzo 2011 - 15.44
Tag Elenco Tags  Crystal Reports 8.5

beppe66 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono un utente nuovo e nei precedenti thread non ho visto niente che parlasse di quanto scritto nel titolo...
Il problema sostanziale che evidenzio nel mio progetto riguarda le note, in particolare se una nota risulta essere piuttosto lunga tanto da finire su più pagine l'ultima riga di questa nota (ad es. presente nella pagina 2) viene riportata identicamente nella pagina successiva (pagina 3).
Ovviamente vorrei evitare questa ripetizione...

Qualche info aggiuntiva :
- la versione di crystal report che uso è la 8.5

Spero che possiate aiutarmi

Grazie Beppe.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
hai già provato a giocare con il keeptogether del campo immagino...cmq sia, riesci a postare un'immagine o addirittura un report d'esempio?
grazie.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

beppe66 Profilo | Newbie

Ciao,
premesso che non ho impostato nessuna proprietà del tipo keeptogether del campo, provo a postarti in allegato un file di esempio dove noterai dei sottoreport con "note" in campi di tipo text.
Studierò subito quanto tu mi hai suggerito.
Al momento ti ringrazio per l'aiuto e nel caso ti venisse in mente qualcosa dal pdf che ti allego ti sarei grato di scrivermi.

Ciao Beppe

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
dall'esempio però le note sono lunghe e ad ogni pagina non vengono ripetute, ma "continuano".
Forse non ho capito cosa vuoi ottenere tu...riesci a postare anche un esempio su quello che dovresti vedere con le note che hai sul documento allegato nel post precedente?

Grazie.
Ciao.

Matteo Raumer

beppe66 Profilo | Newbie

Ciao,
il problema di fondo è che ho a che fare con "note" che sono piuttosto lunghe tanto da occupare più di una pagina, se hai notato l'ultima riga della nota presente al termine di una pagina viene ripetuta all'inizio della pagina successiva. Nell'esempio che ti ho inviato puoi notare che la riga presente al termine di pagina 6 viene ripetuta all'inizio di pagina 7.
In sintesi vorrei eliminare questa ripetizione che avviene tra pagine successive.

per essere più completo ti invio un esempio di quello che vorrei ottenere.

p.s. Al primo cambio pagina sembra non lo faccia mai.

Grazie della tua disponibilità.
Beppe

freeteo Profilo | Guru

Grazie, adesso ho capito.
Secondo me dovresti riuscire giocando con la proprieta KeepTogether sia del campo note, che della sezione dettagli stessa.
Casomai posta qui (o inviami alla mia email che trovi sul profilo) il report con dei dati che ti danno questo problema, che vedo di provare direttamente sul file.

Ciao.

Matteo Raumer

beppe66 Profilo | Newbie

Ciao,
facendo delle prove.. ci siamo resi conto che il problema è il viewer di Crystal Report.. in quanto in fase di debug l'errore delle righe duplicate nella sezione "notte" non si verifica.
Vorrei inviarti il report (e relativo DB) così potresti analizzare più in dettaglio la situazione.
Risulta però indispensabile avere una versione di SQL Server.
Possiedi una installazione di SQL Server?

Attendendo tue notizie, ti ringrazio per la tua costanza.
Beppe.

freeteo Profilo | Guru

>Ciao,
>facendo delle prove.. ci siamo resi conto che il problema è il
>viewer di Crystal Report.. in quanto in fase di debug l'errore
>delle righe duplicate nella sezione "notte" non si verifica.
mmhhh...strana cosa, forse hai una versione del viewer che non è quella con cui hai sviluppato?
Il runtime installato, è lo stesso?

>Vorrei inviarti il report (e relativo DB) così potresti analizzare
>più in dettaglio la situazione.
ottimo, manda tutto alla mail che trovi sul profilo. Se i file sono grossi sentiamoci via email che usiamo un tool di scambio di file.

>Risulta però indispensabile avere una versione di SQL Server.
>Possiedi una installazione di SQL Server?
sì certo, mandami anche un db di prova zippato però (se fail il backup meglio altrimenti anche un detach).

>Attendendo tue notizie, ti ringrazio per la tua costanza.
>Beppe.
di nulla, grazie a te e perdona la lentezza nelle risposte, ma sono in un periodo abbastanza caldo con i progetti che seguo

Ciao.

Matteo Raumer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025