AIUTO SU FILE ACCESS x LETTURE IDRICHE

lunedì 07 marzo 2011 - 10.54
Tag Elenco Tags  Access (.mdb)

enzodb Profilo | Newbie

salve a tutti gente, sono di nuovo qui a chiedere un aiuto ma questa volto molto importante. Sto costruendo un file che mi consenta di effettuare dei calcoli inerenti i contatori idrici frazionari (cioè i contatori presenti nelle abitazioni) ma sono arrivato ad un punto di non ritorno. Mi spiego: il mio lavoro mi porta ad avere contattto con gli amministratori di condominio di conseguenza la 1° tbl strutturata e quella degli amministritori la 2° tbl inevee quella degli stabili la relazione tra queste è 1 a molti ( 1 Amministratore Molti Stabili ) la 3° sono le Unità Immobiliari relazionata con gli stabili 1 a molti ( 1 Stabile molte unità Immobiliari ) la 4°tbl contatori e relazionata 1 a molti con le Unità Immobiliari ( 1 Unità Immobiliare molti contatori ) la 5° tbl cioè quella degli utenti non riesco a trovare nessuna relazione in quanto un utente può avere una sola unità immobiliare e una sola unità immobiliare può avere un solo utente. potete perfavore potete dirmi se fin qui e tutto giusto? per favore è importantissimo che riesca a completare questo file. grazie anticipatamente.
Enzodb

dinoxet Profilo | Senior Member

perchè un utente non puo' essere proprietario di più unita' immobiliari?
il rapporto dovrebbe essere sempre uno a molti rispetto elle unita' immobiliari.

che ne dici.


DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

enzodb Profilo | Newbie

grazie per la tempestiva risposta, hai ragione ma questo particolare e valido solo nelle amministrazioni condominiali dove si deve scindere le spese a carico dei proprietari e le sopese a carico degli inquilini, dato che l'acqua la consuma solo chi ci abita nell'unità immobiliare non può consumare acqua in ultro appartamento. non so se mi sono spiegato.
Enzodb

dinoxet Profilo | Senior Member

ed allore premesso che l'utente non è sempre il proprietario, giusto??

non puoi fare una relazione uno ad uno??

stai incontrando delle difficolta'??

puoi postare l'mdb con dati di esempio??


DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

enzodb Profilo | Newbie

allora io ho fatto il file completo in tutte le sue parti e funziona benissimo ho un problema in una sottomaschera ti posto il db potresti controllare dove ho commesso l'errore? ho sKype con microfono possiamo sentirci lì?grazie
Enzodb

enzodb Profilo | Newbie

armando tu sei registrato su skype?
Enzodb

dinoxet Profilo | Senior Member

NO
MA COMUNQUE DALL'UFFICIO COMUNQUE NON POTREI,
STO ANALIZZANDO IL TUO FILE DAMMI UN POCHINO DI TEMPO.



DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

enzodb Profilo | Newbie

il mio problema nasce nella sottomaschere delle letture delle unità immobiliari. cioè in pratica se io inserisco un nuovo condominio compreso di unità immobiliari contatori e utenti, vado a creare una nuova lettura lui non fa altro che visualizzarmi qualche nominato del primo condominio memorizzato. spero che sia riuscito a spiegarmi bene ecco xk cerco di parlare personalmente. cmq ti allego tutta la procedura in word che ti porta al problema che non riesco a risolvere. avvisami se scarichi il file in word.grazie
Enzodb

dinoxet Profilo | Senior Member

RIFAI I POST NESSUNO DEI DUE FILE è INTEGRO

ATTENDO
DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word

enzodb Profilo | Newbie

ok ti ho riallegato il file all'interno ci sono tutti e due, avvisami se non riesci a vederli bene posso invairteli via mail
Enzodb

enzodb Profilo | Newbie

Armando buon giorno spero tu non ti sia dimenticato di me ciao a presto
Enzodb

enzodb Profilo | Newbie

dinoxet ci sei? puoi dirmi qualcosa? non c'è nessuno che può darmi una mano? perfavore........!!!!!!!
Enzodb
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5