Variabile scalare e SqlDataSource

martedì 08 marzo 2011 - 20.09
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Visual Studio 2005  |  SQL Server 2005

skraus Profilo | Junior Member

Salve sto lavorando ad una pagina .aspx per la definizione di criteri di ricerca su un archivio clienti. In funzione dei controlli selezionati formulo in uno StringBuilder il testo della query SQL che poi assegno alla proprietà SelectCommand di un SQLDataSource.

Ho provato, in alternativa alla concatenazione di string, ad inserire dei parametri nell'istruzione SQL, quindi ho opportunamente modificato la proprietà SelectCommand del SQLDataSource, ma al databind della Griglia dindata al SQLDataSource, ricevo l'errore "dichiarare la variabile scalare @nomeVar".

Ho provato anche a definire il parametro nel file .aspx, anzichè aggiungerlo a run-time mediante il codice c#.

Di seguito vi riporto uno stralcio del codice.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Dove sbaglio ? Grazie.

==================================================================================================
RISOLTO
==================================================================================================
L'errore sta sul fatto di inserire il carattere di @ nella definizione dell'istanza dell'oggetto Parameter. L'istruzione corretta è la seguente
param = new Parameter("chiave");
poi di conseguenza vanno modificate le istruzioni che seguenti che fanno riferimento al parametro.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5