Lettura dati su porta COM

mercoledì 09 marzo 2011 - 12.17
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 2.0  |  Windows Vista  |  Visual Studio 2005

AntCiar Profilo | Expert

Salve a tutti.

Mi trovo davanti ad un problema mai affrontato prima d'ora: leggere i dati da un porta COM. Vi spiego cosa devo fare. Ho una centralina a cui vanno collegati N trasduttori. Questa centralina comunica ad un pc i valori di ogni trasduttore (presumo che invii un IDTrasduttore e il suo Valore) tramite la porta COM. Allo stato dei fatti non conosco il protocollo di comunicazione della centralina. Ho solo un software uscito con la stessa che mi permette di vedere i valori inviati dalla centralina. Mi è stato chiesto di "rifare" il software. Siccome da come ho premesso non ho mai lavorato con le porte COM e in generale con la comunicazione con dispositivi esterni, non so proprio come iniziare.

Volevo in prima analisi creare una applicazione che mi "leggesse" tutto quello che passa sulla porta (magari potendo cambiare il tempo di campionamento) in modo da "vedere" quello che passa sulla porta e cercare di interpretare il protocollo tenendo come riferimento i dati visualizzati dal programma "originale"

Qualcuno mi può suggerire un po di codice?

Grazie
Cristian Barca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5