Interagire con Windows Live Mail.

mercoledì 09 marzo 2011 - 22.54
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2008

babbubba Profilo | Senior Member

Ciao a tutti.
Sono ore che cerco di capire come e se è possibile interagire in windows live mail con una applicazione dot net.

Io dovrei semplicemente inviare una mail (attraverso live mail... in modo che rimanga traccia sul client di posta) e magari riuscire ad accedere ai contatti di windows live ... ma in rete nn riesco a trovare niente.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Grazie 1000 a chiunque voglia darmi anche un semplice suggerimento.


Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

whiteflash Profilo | Junior Member

ciao
per creare una nuova mail richiamando il client di posta attualmente impostato come predefinito sul sistema operativo
devi utilizzare Process.Start come da questo esempio:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

babbubba Profilo | Senior Member

Intanto grazie.
Lo so che ti sembrerò schizzinoso ma cercavo qualcosa che mi permettesse di aggiungere anche un'allegato ed il messaggio in formato HTML...

Mi spiego se devo inviare una mail dal programma in .net nn ho problemi a fare tutto quello che voglio...ma vorrei lasciare una copia della mail sulla posta inviata del client di posta dell'utente (che è live mail)... al momento invio la mail dal programma (direttamente via SMTP) e invio una copia nascosta all'utente (che si trova la mail in posta in arrivo sul suo client).

So che sembra una pretesa del cavolo ma con outlook ad esempio non è così difficile nn mi spiego perche no con live mail.

Grazie cque.

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5