Asp:lable modificare il data source

giovedì 10 marzo 2011 - 18.24

fasol Profilo | Junior Member

Ciao a tutti sono abbastanza nuovo per quanto riguarda la programmazione asp.net e c# dunque nn so bene se si possa fare e come...
spiego la mia esigenza: io ho una grid view popolata attraverso un sql data source,
ho creato delle colonne personalizzate per quasta grid, ma ora ho l'esigenza di mettere una lable con associato un dato che non viene mostrato e recuperatao dal sql datasource della grid posto un po di codice in modo che sia il piu chiaro possibile.
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
l'errore che mi generea quando eseguo è il seguente:
DataBinding: 'System.Data.DataRowView' non contiene una proprietà con nome 'UserName'.

grazie x l'interssamento a tutti



meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

skraus Profilo | Junior Member

Il SqlDataSource SqlDsuserIdInGrdInfo non è quello relativo al GridView ? anche xkè nel tuo post dici che il campo che vuoi mostrare nella label non viene recuperato dal SqlDataSource, ma ne codice che hai postato ha inserito un commento in cui dici che il campo username viene restituito dal SqlDataSource.

Inoltre nel codice che hai postato non vedo il GridView. Se la label non è contenuta in un TemplateField di un GridView non puoi bindarla.

Ciao


Sk

fasol Profilo | Junior Member

ecco il codice completo
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


meglio i perdenti xkè hanno la speranza di vincere...cosa che i vincenti nn hanno....

skraus Profilo | Junior Member

Io gestirei l'evento RowDataBound ed eseguirei un SqlCommand assegnando il risultato alla label.

Oppure se vuoi evitare di scrivere codice puoi inserire la label in un DataList e bindare la Label al campo di ritorno del SqlDataSource.

Ciao
Sk
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5