Crystal report per VB impostare stampante aghi non predefinita

venerdì 11 marzo 2011 - 13.28
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  SQL Reporting Services

DavAlpha Profilo | Newbie

Salve ho un problema con crystal report per VB.
Ho creato un report per una stampante ad aghi impostando nel report la stampante desiderata, ma mi funziona soltanto quando mette nel PC interessato come stampante predefinita quella ad aghi, mentre quando imposto una stampante laser come predefinita mi sballa tutto il report .

Grazie dell'aiuto

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
a quanto ne so io, purtroppo non ci sono alternative se non fare 2 report per le 2 tipologie di stampante...ma ancora ad aghi nel 2011?
Io solitamente quando faccio un report con Crystal che putroppo si setta anche qualcosa di relativo al tipo di stampante che usi nel designer, cerco di impostare qualcosa di "basso livello" per non avere sorprese in fase di stampa vera e propria...quindi resto su un "HP Laserjet III" o simili.

Se tu hai impostato come stampante ad aghi la predefinita, qualcsoa viene settato nel report stesso, e quindi se poi vogliono stampare ad inchiostro devi pensare a fare 2 report distinti...magari semplicemente ti basta cambiare la stampante tua, aprirlo e risalvarlo, niente di chè, solamente che è una scocciatura chiaramente gestirlo poi nel programma...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DavAlpha Profilo | Newbie

Ciao
usano ancora le stampanti ad aghi perchè fanno stampe in 4 copie e allora usano la carta a modulo continuo a 4 copie in modo che stampano solo una volta.
a me serve un solo report e una sola stampante però loro hanno di predefinito in windows quella a laser così quando stampano una pratica sulla stampante ad aghi gli sballa tutto perchè vuole per forza come predefinita quella ad aghi.
io vorrei sapere se c'è un modo per far memorizzare tuttto sul report e che non vada a prendere le informazioni dalla stampante predefinito.
Grazie del consiglio.

freeteo Profilo | Guru

>io vorrei sapere se c'è un modo per far memorizzare tuttto sul
>report e che non vada a prendere le informazioni dalla stampante predefinito.
hai già provato ad impostare la stampante con nelle proprietà PrintOptions del report?
Con un codice di questo tipo:
ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load("...\CrystalReport1.rpt"); report.SetDataSource(...); report.PrintOptions.PrinterName = "tuaStampante";
è in C# ma è praticamente lo stesso in vb.net...



Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5