Filtro menù a tendina

venerdì 18 marzo 2011 - 15.25
Tag Elenco Tags  Windows XP  |  Access (.mdb)  |  Office 2003

teocartu Profilo | Newbie

Buongiorno, non sono molto esperto in Microsft Access e avrei una domanda da porre:

Ho due tabelle, Impianti - GSE, collegate uno a uno.

Nella tabella Impianti ho i campi: Id_Impianto (PK), Potenza_Impianto, Sede_Impianto ecc....

Nella tabella GSE ho: stessa chiave primaria Id_Impianto, Num_Impianto, Regime, Num_Convenzione_Regime ecc...

Nella tabella GSE la scelta dell'Id_Impianto viene fatta attraverso un menù a tendina.

Vorrei però che questo menù a tendina non mi facesse vedere tutti gli Id_Impianto, ma solo quelli in cui, nella tabella GSE, risulta esserci almeno un campo vuoto.

Ho provato una condizione del tipo: WHERE GSE.Num_Impianto Is Null OR GSE.Regime Is Null ecc.... però non funziona, potrebbe essere anche la formattazione sbagliata non so.



Spero di essere stato chiaro nella richiesta, se non lo sono stato mi scuso e riformulo.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda, purtroppo come già detto, sono poco esperto e una tale cosa non sono in grado di farla.

Matteo

dinoxet Profilo | Senior Member

ciao matteo,

intanto farei una query che raccolga i dati di tuo interesse,
fatto ciò legherei l'oggetto in questione (il campo con il menu a tendina) alla query.

questo dovrebbe risolverti il problema.



DINOXET
__________________________________________
impossible is only a word
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5