Finestre ancorabili

mercoledì 08 giugno 2005 - 16.12

GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
come posso creare una finestra ancorabile tipo quella delle proprietà di Visual Studio? Vorrei poter agganciarla ad un'altra finestra oppure poterla fare fluttuare liberamente ( in questo caso espandendo i controlli della finestra principale in maniera che occupino lo spazio lasciato libero ).
Eventualmente, se proprio non si può, ci sono controlli di terze parti che permettono di farlo? Io ho la licenza di C1 Studio ( compresa in quella dell' MSDN ) ma non sono riuscito neanche con quei controlli.

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..guarda se è questo quello che cerchi..

http://www.codeproject.com/cs/miscctrl/dockingmanagerextender.asp

GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

Ciao,
in effetti sembra essere quello che cerco, ma fa riferimento a componenti a pagamento che, almeno in prima battuta, preferirei non usare ( se non già disponibili tra quelli che usiamo già ).
Più che altro perché è una questione estetica piuttosto che funzionale. è una cosa troppo complicata senza componenti esterni? Voi non ne avete mai avuto bisogno?

McSxp Profilo | Newbie

Credo che il metodo più semplice allora sia gestire a codice tramite le proprietà Width, Height, Top, Left delle finestre e gli Events della Classe Form ...
... hai l'imbarazzo della scelta.. dal Click al DragDrop e ti puoi sbizzarrire in ordianamenti automatici, agganci, ridimensionamenti, etc... etc...

;)

McSxp
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5