Problema partizione hard disk

giovedì 09 giugno 2005 - 00.03

penny wise Profilo | Newbie

ciao a tutti.. ho un problema.. Ho un hd diviso in 2 partizioni.. una in cui ho installato windows e tutti i programmi.. e l'altra ke contiene solo dati file vari ecc.. nn riesco piu ad accedere nella seconda: facendo lo scandisk mi dice Impossibile leggere segmenti record file xxxxx (xxxxx sono dei numeri).. e quando provo ad aprirla mi dice Impossibile accedere a X: errore durante un operazione di caricamento pagina.. come posso risolvere?? ci sono dei dati ke mi servono assolutamente li dentro.. grazie

GvnnRules Profilo | Senior Member

Mi era capitata anche a me una cosa del genere, praticamente la parte finale del mio disco di dati era danneggiata e per mia fortuna non c'erano dati, così con il partition magic ho ripartizionato il disco escludendo gli ultimi 5 GB (su 80 non mi cambiabiava molto) e come per magia tutto ha funzionato e lo uso tutt'ora ... dovresti provare a vedere se il problema è verso la fine del disco, in questo caso potresti fare come ho fatto io.

Ciaoz

Gvnn

penny wise Profilo | Newbie

Ma quindi anke se formatto quella parte dell hd rimane danneggiata?? cioè è un problema di hardware?

GvnnRules Profilo | Senior Member

Nel mio caso si ... non so come mai, ma ridimensionando la partizione escludendo quei giga (che poi la parte danneggiata saranno stati solo alcuni settori) tutto ha funzionato ... il punto sta nel capire se è il mio stesso problema e se sei fortunato che è danneggiato verso la fine del disco dove di solito se non è pieno non c'è scritto nulla.

Ciaoz

Gvnn

penny wise Profilo | Newbie

quindi potrei provare a dividerlo ulteriormente in un altra partizione e vedere se riesco a recuperare qualcosa?!?

GvnnRules Profilo | Senior Member

Prova ... non ti assicuro niente ... incrociamo le dita ... intanto ho mandato a david il link del post ... magari lui ha qualche altra idea

Ciaoz

Gvnn

penny wise Profilo | Newbie

niente nn la partiziona xke la dimensione minima e la massima coincidono.. sono entrambe 100 gb
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5