Riconoscere il S.O. in uso.

giovedì 24 marzo 2011 - 11.32

Pacifico Profilo | Junior Member

Gent.mi,

sono un nuovo arrivato, complimenti sia del forum che degli articoli, sono autodidatta ed appassionato di elaborazione filmati e foto ed auguro di trovare amici per avere chiarimenti e risolvere dei problemi che si presentano.

Attualmente ho un problema che gradirei risolvere.

Ho 2 cartelle chiamate "Pippo X" e "Pippo Seven".

Anzicchè avere due CD: uno per l'XP ed uno per il Seven, gradirei avere un'unico disco che,
all'inserimento sul lettore possa riconoscere il S.O. in uso ed aprire la cartella giusta (o la cartella dell'XP o del Seven).
Non so se si può realizzare con l'autorun, file Bat o file Vbs; in rete ho trovato che dice che si può fare e come?

Anticipatamente ringrazio, saluto

Domenico.

toniovigi Profilo | Expert

bhe..tu puoi installare una altro SO su una partizione primaria del sistema,è all'avvio ti chiede quale sistema operativo usare,fai il boot da cd e poi installi l'altro SO senza sovrascrivere il precedente,

su un unita esterna cd o dvd nn so se si può fare

quello intendi?

Antonio

Pacifico Profilo | Junior Member

Gent.mo Antonio,

Ringrazio per l'interessamento, evidentemente non sono stato chiaro nell'esporre il problema.
Ho un CD con due cartelle: cartella per XP ed una per il Seven e gradirei che all'inserimento nel lettore, il CD dovrebbe riconoscere il S.O. ed aprire la relativa cartella. In sostanza dovrebbe riconoscere il S.O.

Saluto.

Domenico.

toniovigi Profilo | Expert

a cavolo nn avevo letto bene,cmq in .bat nn penso sia facile, e molto + semplice con del codice, credo allora che devi postare da un altra parte e scrivere del codice,nn conosco vb,xo se posti li dovrebbero darti una mano


si tratta semplicemente di fare un if e dare le condizioni se = a winxp o = a win7, e dopo gli dai il comando Open("path");

Pacifico Profilo | Junior Member

Gent.mo Antonio,

effettivamente per ottenere ciò si dovrebbe usare il codice di visualbasic.
La discussione dovrei formulare a "App. Visual Studio 6.0" ?

Ringraziandoti, saluto.

Domenico.

toniovigi Profilo | Expert

Si direi di si

Antonio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5