[C#] - Problema apertura CDROM

domenica 27 marzo 2011 - 00.39
Tag Elenco Tags  C#  |  Visual Studio 2008

CaraCarogna Profilo | Newbie

Ho un problema nella gestione dell'apertura del cassetto del CDROM ... Il codice utilizzato e' il seguente:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Ovviamente non e' farina del mio sacco, l'ho trovato online, e devo dire che funziona ... quasi sempre ... alcune volte il cd non apre e il comando smette di funzionare.
Per risolvere, manco a dirlo, basta un poco elegante, ma sempre risolutivo, riavvio dell'applicazione.
La mia applicazione pero' esegue la copia del contenuto del CD untilizzando una classe (SimpleCopy) che gira in un thread differente da quello principale, ossia del form e dei comandi sopra descritti, alla fine della copia genera un evento (OpenCDBay) che viene gestito nel thread principale (form)
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Stranamente l'apertura del cassetto del CD gestita in questo modo non funziona, o meglio, il cassetto si apre una volta su 20 ... ho provato a controllare le stringe inviate al metodo"mciSendStringA" e sono identiche a quelle generate dai controlli del form (btnOpen).
Sia che premo il pulsante di apri sia che il comando venga generato dall'evento "OpenCDBay" il codice eseguito e' il medesimo ma non il risultato ...

Qualche idea che possa aiutarmi?

Grazie mille
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5