ACCESS - Problema visualizzazione numeri decimali

lunedì 28 marzo 2011 - 10.06

MakB76 Profilo | Newbie

Salve
Ho creato una tabella in Access importando i dati da una tabella excel ma ho un problema: ho un campo della tabella (chiamato COSTO) i cui valori presentano un numero di cifre dopo la virgola troppo alto. Il problema è che in excel con l'opzione "formato celle" si può modificare la visualizzazione del campo (visualizzando ad esempio 4 cifre dopo la virgola), ma questa opzione però interviene solo sulla visualizzazione del valore che in realtà rimane comunque con tutte le sue cifre dopo la virgola. Dopo l'importazione dei dati in una tabella in Access i valori del campo COSTO presentano una quantità di cifre dopo la virgola non gestibile. Come si può fare ad ottenere una tabella in access con i valori del campo COSTO che presentino solo 4 cifre dopo la virgola? Intervenedo su "Visualizzazione struttura" della tabella in esame non riesco a modificare i dati gia importati.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie

Marco

enzodb Profilo | Newbie

----- Come si può fare ad ottenere una tabella in access con i valori del campo COSTO che presentino solo 4 cifre dopo la virgola? Intervenedo su "Visualizzazione struttura" della tabella in esame non riesco a modificare i dati gia importati.

allora vai in visualizzazione struttura della tabella portati sul capo costo (o campo di interesse ) nel riquadro posto sotto a tutti i campi trovi dei criteri di formattazione e troverai "dimensione Campo" "formato e puoi impostre la valuta o Euro" sotto ancora c'è " Posizioni decimali - ecco qui inserisci il numero di cifre decimali dopo la virgola che desideri". ciao spero di esserti stato di aiuto.
Enzodb

MakB76 Profilo | Newbie

La cosa funziona solo se in Formato metto "Valuta" o "Euro"...in questo caso però viene visualizzato nel valore del campo anche il simbolo dell'euro, cosa che vorrei evitare. Purtroppo se in Formato metto "Numero generico", impostando poi 4 come posizioni decimali, mi appare un messaggio con scritto "Nessun oggetto da aggiornare" e tutto rimane come prima.

enzodb Profilo | Newbie

Ascoltami nella tua tabella hai il campo " COSTO " accanto c'è il tipo dati è impostato su numerico? se non è impostato su numerico impostalo come numerico e modifica la voce posizioni decimali a 4. diversamente allega il file che lo guardo.
Enzodb

MakB76 Profilo | Newbie

Si, tipo dati è impostato su numerico. Il problema è che anche se riuscissi a cambiare la visualizzazione, il valore rimane comunque sempre quello con tante cifre che deriva direttamente da excel...forse bisognerebbe risolvere la questione da excel....Allego i 2 file opportunamente rimpiccioliti per non creare problemi.
Ti ringrazio

Marco

enzodb Profilo | Newbie

ok adesso provo e ti faccio sapere.
Enzodb

MakB76 Profilo | Newbie

Bingo! Ho risolto usando la funzione ARROTONDA nel file excel: così ho risolto la cosa alla radice.
Grazie comunque per la gentilezza
Ciao

Marco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5