Coordinate del mouse 2D vs 3D

giovedì 09 giugno 2005 - 11.57

McSxp Profilo | Newbie

Questa è tosta me ne rendo conto ... ;)
... ma magari chi ha scritto i Tutorial sulle DirectX può darmi una risposta..

Ho una View 3D isometrica con diversi oggetti ( Mesh su Vector3(X,Y,Z) ) posizionati sul piano 3D con un angolo di 30° ovvero le mie coordinate X' e Y' dello schermo piano reale su cui muove il mouse sono rispettivamente
X' = X
Y' = Z * cos 30°

con Y naturalmente = 0 per tutti gli oggetti.

Dovrei selezionarli con il mouse e muoverli, cosa che faccio ora con calcoli trigonometri tutt'altro che semplicementi gestibili.

Potrebbe essere una idea dividere lo schermo X'Y' dove si sposta il mouse in blocchi (structure) dove memorizzare la presenza degli oggetti e la clik verificare se nel blocco c'è l'oggetto...

... sapete se esiste un modo più rapido, indolore o adirittura integrato nelle Direct3D per gestire le selezioni mouse sulla view 3D?

Grazie Mille

McSxp

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
io purtroppo non so darti una mano. Stefano Cristiano, il ragazzo che ha scritto i tutorial non lo sento ormai da mesi.

:(
ciao
david

McSxp Profilo | Newbie

Beh.. grazie lo stesso.. ci ho provato! :)
Lo so che sono argomenti poco trattati... ma sto facendo alcune prove e sembra che il dividere lo schermo in quadrati di pixel funzioni...

bye
McSxp
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