Interrogare documento XAML con XQuery

mercoledì 30 marzo 2011 - 12.10
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Visual Studio 2010  |  SQL Server 2008

Alex500 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
Mi scuso se posto la richiesta nella sezione sbagliata ma non ero certo se andasse qui o in quella dedicata ai documenti xml etc.. il mio problema è questo: mi è stato chiesto di interrogare un documento xaml (una form), salvato in un database di SQL Server in una colonna di tipo xml, per sapere quanti elementi abbia, i loro attributi, i valori etc...
Ho cercato su internet, su msdn etc.. e sono riuscito a fare qualcosina ma non molto, premetto che fino a due giorni fa non sapevo nemmeno che esistesse XQuery...
un esempio di documento:

<Canvas xmlns="http://schemas.microsoft.com/client/2007"
xmlns:x="http://schemas.microsoft.com/winfx/2006/xaml"
xmlns:controls="clr-namespace:software.Forms.CustomControls;assembly=software"
xmlns:sys="clr-namespace:System;assembly=mscorlib"
xmlns:gen="clr-namespace:System.Collections.Generic;assembly=mscorlib"
Width="940" Height="648">
<controls:ExtTextBox FontSize="10" Allinea="Orizzontale" MaxLength="0" DefaultValue="" Width="216" Height="21" Posizione="2" ControlName="Per quanti metri quadri:" LblText="Per quanti metri quadri:" Obbli="False" Sms="False" SMSText="" Attivo="True" CampoDB="Text01" SecondStep="False" InParameter="0" OutParameter="0" Opacity="1" Visibility="Visible" Wrap="NoWrap" Canvas.Left="156" Canvas.Top="50">
<controls:FormCustomControl.GroupNames>
<sys:String>Disabilita</sys:String>
</controls:FormCustomControl.GroupNames>
</controls:ExtTextBox>
<controls:ExtYesNo Allinea="Orizzontale" Width="154" Height="19" Posizione="1" ControlName="Pavimentazioni" LblText="Pavimentazioni" Obbli="True" Sms="False" SMSText="" Attivo="True" CampoDB="Text00" SecondStep="False" InParameter="0" OutParameter="0" Opacity="1" Visibility="Visible" Canvas.Left="2" Canvas.Top="50">
<controls:FormCustomControl.GroupNames>
<sys:String>Disabilita</sys:String>
</controls:FormCustomControl.GroupNames>
.....

vorrei avere come risultato l'elenco dei Canvas coi loro attributi, i controls etc.. E' possibile con XQuery ? Oppure è più adatto un altro linguaggio ?

Ringrazio chiunque sia in grado di fornirmi un esempio di interrogazione.
Alessandro

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5