Problema login su Aruba

mercoledì 30 marzo 2011 - 15.28
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 3.5  |  Windows Vista  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server 2008 R2

stellare21 Profilo | Newbie

Salve a tutti,

ho un problema di cui non riesco a capire nemmeno la causa, spero che a qualcun'altro sia già successo e può aiutarmi a risolverlo, premetto che in locale il sito funziona correttamente senza nessun problema, invece il sito messo online ha problemi con la login (hosting è di ARUBA).

Ho utilizzato le memership API per gestire gli utenti, ho creato una cartella admin a cui ho impostato il permesso di accesso solo all'utente administrator, questo è la parte dell'authentication nel webconfig che si trova nella root del sito

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
questo è il webconfig che si trova nella root della cartella admin, dal momento in cui clicco sul bottone per effettuare la login il sito mi esegue un redirect alla pagina notfound.aspx qual è il problema? e come posso risolverlo?

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <configuration> <system.web> <authorization> <allow users="administrator" /> <deny users="*" /> </authorization> </system.web> </configuration>

martinez Profilo | Senior Member

Ciao ...

Su Aruba la membership è un pochetto complicata ...

se vuoi capirci di più ti indico un vecchio post da dove puoi cominciare

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=33567

se dopo aver letto vuoi continuare nell'impresa e ti serve una mano fammi sapre ;)

stellare21 Profilo | Newbie

grazie martinez,
purtroppo mi sono bloccato quasi subito ho scaricato e installato ProviderToolkitSamples.msi, dove lo trovo il progetto ProviderToolkitSampleProviders.csproj? Uso Visual Studio 2008 può essere un ulteriore problema?

1. Scarico ed installo il file ProviderToolkitSamples.msi; OK!
2. Apro il progetto ProviderToolkitSampleProviders.csproj con Visual Web Developer 2008 Express Edition; ??
posso utilizzare il file che hai allegato al post "1222_ProviderToolkitSampleProviders"? Però mi dice che non esiste il file

martinez Profilo | Senior Member

>grazie martinez,

di nulla :)

>purtroppo mi sono bloccato quasi subito ho scaricato e installato
>ProviderToolkitSamples.msi, dove lo trovo il progetto ProviderToolkitSampleProviders.csproj?
>Uso Visual Studio 2008 può essere un ulteriore problema?
>
>1. Scarico ed installo il file ProviderToolkitSamples.msi; OK!
>2. Apro il progetto ProviderToolkitSampleProviders.csproj con
>Visual Web Developer 2008 Express Edition; ??
non ricordo se la Express permette di compilare un progetto libreia di classi (se intendi ricostruire la .dll)

>posso utilizzare il file che hai allegato al post "1222_ProviderToolkitSampleProviders"?
>Però mi dice che non esiste il file

si puoi usarlo ... però credo che siccome è vecchio non sai più disponibile ... sul server e quindi ... ho provato a riallegare ... altrimenti fammi sapere che te lo rimando.

Ciao
Antonio

stellare21 Profilo | Newbie

grazie della disponibilità Antonio,
ora il file FUNZIONA posso inserire la dll direttamente nella cartella bin del mio progetto giusto?
Non ho ben chiaro cosa devo cambiare nel webconfig e come devo modificare il db (ho sql server 2008)

martinez Profilo | Senior Member

>grazie della disponibilità Antonio, purtroppo il file non funziona,

Prego figurati ... e .... io sono riuscito a scaricare il nuovo allegato che ho reinserito nel post precedente

>ho provato ad inviarti una mail ma ma il "contattami" del sito
>non funziona prova a vedere se riesci a inviarmela tu.

purtroppo la pagina mail non funzia (Amministratori ?????)

>Non riesco a capire dopo aver installato ProviderToolkitSamples
>cosa devo fare dove trovo il file a cui togliere i riferimenti
>dbo

se hai installato il sample .... lo devi aprire nel VS e con la semplice funzione di trova e sostituisci il riferimento "Dbo" con una stringa vuota ("") in tutto il progetto ricompili e questa parte è a posto poi tocca al db ... e poi segui sempre il post che ti ho linkato ...
con tutta la buona volontà non so come farti avere i file già fatti ...

stellare21 Profilo | Newbie

antonio hai skype?
OK

martinez Profilo | Senior Member

Contatto aggiunto!!!

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5