Configurazione Controller RAID SATA PCI-E

giovedì 31 marzo 2011 - 18.24

giangi77 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi a capire
Ho installato la scheda in oggetto "Controller RAID SATA PCI-E", ho installato Windows 7 richiamando il driver Raid dal cd originale. Installazione regolare e nuovo hardware correttamente rilevato.
Al successivo riavvio di Windows premo "ctrl+j" per accedere all'utility "JMicron RAID Controller" dove seleziono e configuro in "RAID1-Mirror" i due dischi installati. Risultato: Model name "RDD0: JRAID" - RAID level "1-Mirror" - Capacity Status "500 GB Normal" - Members(HDDx). Confermo, salvo e riavvio. Al successivo reboot noto con gioia che i due dischi vengono visti sotto RAID ma Windows non si avvia causa questo messaggio:
"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key"
Cosa ho dimenticato secondo voi?
Grazie in anticipo, a presto - Giangi

Mi rispondo da solo:
avrei dovuto premere CTRL+J e configurare i due dischi in RAID1 prima di installare Windows. La configurazione RAID è interamente gestita dall'hardware e non c'è alcun software da lanciare durante la normale sessione di Windows, contrariamente a quanto fatto il mese scorso con Raid integrato su Scheda Madre Intel. In quel caso avevo semplicemente abilitato la funzionalità Raid dal Bios ma la configurazione dischi era stata effettuata tramite software da Windows.
Scusate se mi sono dilungato. Confermatemi eventualmente quanto detto. :-)
Grazie a tutti - Giangi

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5