Tcpclient e tcplistener in Visual Web Developer

sabato 02 aprile 2011 - 00.19

DeGregoriano Profilo | Newbie

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto urgente..
sto utilizzando tcpclient e tcplistener (Namespace = System.Net.Sockets) per un semplice esempio di comunicazione in rete fra due utenti.
guardando su msdn ho visto come anche il listener può mandare un messaggio al client dopo averne ricevuto uno da quest'ultimo. in msdn fa tutto ciò in una sola procedura mentre io vorrei che il listenere mandasse il messaggio dopo aver premuto un altro button.
il codice è questo però non funziona...mi sapreste spiegare il perchè? (incollando la procedura del button 4 e accodandola a quella del button3 invece funziona, proprio come fa mdsn) grazie in anticipo....

<script runat="server"> Dim tcpListener As New TcpListener(System.Net.IPAddress.Parse("127.0.0.1"), 80) Dim tcpClient As TcpClient Dim networkStream As NetworkStream Protected Sub Button3_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) tcpListener.Start() tcpClient = tcpListener.AcceptTcpClient() Dim bytes(tcpClient.ReceiveBufferSize) As Byte networkStream = tcpClient.GetStream() networkStream.Read(bytes, 0, CInt(tcpClient.ReceiveBufferSize)) Dim clientdata As String = System.Text.Encoding.ASCII.GetString(bytes) Label1.Text = clientdata end sub Protected Sub Button4_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Dim responseString As String = "Connesso al server" Dim sendBytes As [Byte]() = System.Text.Encoding.ASCII.GetBytes(responseString) networkStream.Write(sendBytes, 0, sendBytes.Length) Label3.Text = (responseString) tcpClient.Close() tcpListener.Stop() End Sub </script>
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5