Gruppo domain local

domenica 03 aprile 2011 - 09.15

ciccio82 Profilo | Newbie

Ciao mi sono da poco registrato e speroche qualcuno di voi mi sappia dare una risposta che non sia la definizione di domain local group.

Dico questo perchè ho postato il problema in diversi forum e tutti mi hanno dato solo la definizione.

Vi dico subito che il problema non esiste con due domini windows server 2003 esempio contoso.local e child.local (quindi padre e figlio) oppure due domini appartenenti a foreste diverse esempio milano.local e roma.local.

Con i due domain controller server 2003 con livello funzionale 2003 trust bidirezionale, non ho problemi infatti quando vado per assegnare i permessi ad una share creata in contoso.local non riesco a vedere i domain local group di child.contoso.local e viceversa.

Ho provato con due domini ( livello funzionale server 2008) sia padre - figlio sia di foreste diverse e una volta fatto il trust quando vado ad assegnare i permessi ad una share creata in child.contoso.local riesco a vedere i domain local group di contoso.local e viceversa quando creo una share in contoso.local riesco a vedere i domain local di child.contoso.local.

Stesso problema con domini appartenenti a foreste diverse.

Qualcosa sbaglio forse nella configurazione ma non riesco a capire cosa e spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa ho sbagliato.

Ho configurato i domini in questo modo:

contoso.local 192.168.0.1 255.255.255.0 dns 192.168.0.1

quando ho creato il child ho aggiunto questo al contoso.local

192.168.0.2 dns 192.168.0.2

Ripeto la stessa configurazione fatta su due domini server 2003 non mi dà problemi infatti riesco solo ad assegnare i permessi per i GL e universal group e non ai DL dell'altro dominio.

Vi dico anche per rispetto che ho postato il problema in diversi forum in alcuni ho avuto come risposta (detto in modi diversi con esempi) sempre la definizione di domain local ma non mi hanno saputo dire cosa ho sbagliato in altri non ho ricevuto nessuna risposta cmq di sicuro avrò commesso qualche errore e spero che qualcuno abbia la pazienza di farmi capire quale.





Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5