Nuovo GUID per l'applicazione

giovedì 07 aprile 2011 - 10.33
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  Windows XP  |  Visual Studio 2005  |  SQL Server Express  |  Access (.mdb)

Barabas Profilo | Junior Member

Salve,
avevo un'applicazione realizzata in VB.net e Visual Studio 2005 che lavorava su database Access.Volevo provare a farla lavorare con SQLExpress 2005.

Ho copiato l'intera cartella della soluzione e l'ho modificata. Tutto bene funziona perfettamente.
Ho fatto il progetto di installazione, facendo attenzione a rinominare tutti i progetti, gli eseguibili, gli assembly e anche i collegamenti.
Questo perchè volevo far lavorare sullo stesso PC le 2 applicazioni, quella che usa Acces e quella che usa SQLServer.

Ma quando provo a lanciare l'installazione della versione SQL mi dice che l'applicazione è già installata.

Sebbene abbia rinominato praticamente tutto il GUID è rimasto lo stesso, credo sia questo il problema.

L'ho verificato andando sulle proprietà del progetto, scheda applicazione, pulsante "Informazioni assembly".

Come faccio a ottenere un nuovo GUID? sul visual studio non trovo niente a riguardo.
avevo pensato di creare una nuova soluzione prendere il suo GUID e sostituirlo a quello della mia applicazione ma non mi sembra molto professionale.

ho trovato diversi modi di ottenere un GUID attraverso il codice, a runtime per intenderci, ma non mi serve, vorrei che la mia applicazione rigenerasse il suo GUID in automatico così come ha fatto quando l'ho creata.

Grazie in anticipo
Ciao

Barabas

AntCiar Profilo | Expert

Ciao.

Devi modificare il ProductCode del setup di installazione. Se rimane lo stesso ti dirà sempre che l'applicazione è già installata. Vai sul campo ProductCode e clicca sul quadratino a lato e scegli l'opzione "Genera nuovo Codice".

Oppure sempre nel progetto di setup modifica il numero di versione. In automatico ti dirà di cambiare il productCode

Ciao ciao
Cristian Barca

Barabas Profilo | Junior Member

Grazie per l'aiuto, ho modificato il ProductCode del setup di installazione, ma non ha funzionato.
L'installazione è andata un po' più avanti di prima, mi ha detto che era possibile installare l'applicazione sul PC, ma poi si è bloccato dandomi il messaggio:
"Impossibile eseguire l'installazione. La versione più recente del prodotto è già stata installata."
il GUID del progetto (quello dell'applicazione, non quello di setup) è rimasto lo stesso, credo sia sempre quello il problema.

Barabas

Barabas Profilo | Junior Member

Ho anche provato a ottenere un GUID da un generatore online. l'ho sostituito nelle proprietà del progetto e ho rigenerato l'intera soluzione, ma quando lancio il setup continua a dirmi che c'è installata una versione più nuova.
Ho disinstallato la versione precedente e ha funzionato, dunque il progetto di setup funziona, ha installato l'eseguibile e le dll necessarie in una cartella col nome della nuova versione, l'eseguibile aveva il nome della nuova versione e persino il collegamento sul desktop aveva il nome della nuova versione. il product code nelle proprietà del progetto di installazione è stato cambiato e anche il product name sempre nelle proprietà del progetto di installazione è stato aggiornato con il nome della nuova versione.

sempre tra le proprietà del progetto di installazione c'è DetectNewerInstalledVersion=true e così vorrei lasciarlo, e poi c'è un'altro GUID in corrispondenza della voce UpgradeCode... dovrei cambiare anche quello?

sì era quello... il GUID del progetto non centra niente, solo Product Code e Upgrade Code del progetto di installazione.

Barabas
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5