Position

venerdì 10 giugno 2005 - 15.21

claudiomaz Profilo | Newbie

Ciao a tutti
sono un novizio di vb.net e nuovo nel forum: ho creato la mia prima applicazione ma mi sono piantato su un problema:

ho creato un dataset, inserisco in un datagrid, filtrato da un dataview, una serie di record.
utilizzando il bindingcontext().position ho come risultato la posizione del record nel datagrid filtrato, e quindi parziale, invece che quella assoluta nel dataset.
come faccio per avere il dato che mi serve ?

grazie in anticipo

Brainkiller Profilo | Guru

Non esiste secondo me un meccanismo che ti fa rimappare la posizione relativa sul DataView con quella assoluta del DataSet.
Devi fare un ciclo tu e andare a trovare in che posizione è. Cosa te ne fai di questo indice ? Se dai ulteriori informazioni su quello che vuoi fare magari riusciamo a darti migliori indicazioni.

ciao
david

claudiomaz Profilo | Newbie

in un tabcontrol visualizzo una serie di anagrafiche ed una serie di schede legate alle anagrafiche
es: mario con schede 1 2 3
claudio con schede 1 2

quando visualizzo la tabpage con le schede, le filtro cosi' da veder solo quelle legate all'anagrafica scelta:
la mappatura pero' mi da' record 0 1 2 sulla base dei soli visualizzati (es. 1/3 il primo anche se in realta' la scheda e' la terza del totale)
il problema nasce nel momento dell'update, perche' da quello che capisco il programma deve sapere qual'e' il record da aggiornare , ma del datagrid originale

grazie

claudiomaz Profilo | Newbie

spiego meglio

Records = Me.BindingContext(DataSet11, "Referti").Count
Current = Me.BindingContext(DataSet11, "Referti").Position + 1

Label31.Text = Current.ToString & "/" & Records.ToString

la tabella referti contiene 3 record
ne visualizzo 2 (filtrati con dataview)

label31 mi mostra 1/3 quando mi visualizza il primo dei due che e' pero' il secondo della tabella

rigrazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5