[VB.NET] Clonare righe in in dataset con vincoli di chiave primaria, s...

sabato 16 aprile 2011 - 17.00
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  Windows 7  |  Visual Studio Express  |  SQL Server 2008 R2

plaguebreath Profilo | Junior Member

Mi spiego, ho mettiamo 3 tabelle A e B e C. A è la tabella padre, mentre B e C sono collegate a A tramite una relazione 1-molti in database SQL. Mi carico tutto in un dataset bindato con bindingsource. A questo punto il mio utente deve avere la possibilità di clonare una riga presenti nella tabella A e tutte le sue figlie in B e C sempre all'interno di A, B, C ma lasciando il dataset in EDIT (spostando quindi la posizione del bindingsource nella posizione corrente del dataset con la riga nuova per intenderci) in modo tale che l'utente possa eventualmente aggiungere o togliere righe da B e C. E' possibile fare questo senza, salvare in un dataset temporaneo il record puntato dal bindingsource di A e le righe figlie B e C, lanciare ADDNEW sul bindingsource A e poi ciclare tutte le colonne dei datatable A B e C tralasciando quelle con chiave primare e copiarle nella nuova posizione ???? Se si come ?
Grazie mille per l'aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5