[VB.NET] Evento AddingNew del Bindingsource, si sto impazzendo

mercoledì 20 aprile 2011 - 18.31
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  Visual Studio Express

plaguebreath Profilo | Junior Member

Salve a tutti, ho il seguente problema:

Ho un oggetto chiamato TAbbinamenti strutturato come segue:

Imports System.Data.Sql Public Class TAbbinamenti Private _bindingsource As BindingSource Private _tabella As String Public Property Bindingsource() As BindingSource Get Return _bindingsource End Get Set(ByVal Value As BindingSource) _bindingsource = Value End Set End Property Public Property Tabella() As String Get Return _tabella End Get Set(ByVal Value As String) _tabella = Value End Set End Property Public Sub New(ByVal inputbs As BindingSource, ByVal inputtb As String) Bindingsource = inputbs Tabella = inputtb End Sub End Class

A questo punto creo una lista di oggetti di questo tipo che contengono tutti i bindingsource e le tabelle di riferimento di un mio dataset in cui ho caricato i dati da un database in SQL Express. Le tabelle che andranno caricate nel dataset sono una tabella padre e N tabelle figlie legate da relazione 1-molti anche a livello di dataset. Ogni tabella ha il suo bindingsource separato correttamente bindato a tabella o relazione. Ora prendiamo ad esempio la tabella padre A e la figlia B avranno bindingsource BsA e BsB caricati nella lista di TAbbinamenti.

Ora copio una riga della tabella A e tutte le righe delle tabelle figlie con relazione alla riga nella tabella A in un dataset di supporto.

A questo punto voglio inserire quelle righe nel dataset di supporto in un nuovo record della Tabella A e tutte le righe figlie nelle rimanenti tabelle.

Ho letto che bisogna catturare l'evento addingnew del bindingsource e come letto su svariati forum ho fatto quanto segue:



Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Se chiamo Esempio() da un pulsante la procedure termina correttamente ma sui datagrid bindati ai vari bindingsource non appare nulla.

Se nella Esempio cambio toggetto.Bindingsource con ad esempio BsA allora funziona, ma dovrei farlo per tutti i bindingsource figli e non mi sembra una cosa possibile !!!

Spero di essermi spiegato e spero che qualcuno mi possa togliere da questo casino :(
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5