Vb.Net e Controlli PocketPC

lunedì 13 giugno 2005 - 13.30

LeonDom Profilo | Senior Member

Immagino che i controlli tra la programmazione Desktop e PocketPc non siano gli stessi... ma ho un piccolo problema...

Devo caricare un'immagine e devo dare la possibilità di zommare in IN-OUT all'utilizzatore del PocketPc...

Metto la mia immagine in un Panel, e dovrei far visualizzare gli scrollbar in vert e orizz.
Normalmente setto il Panel con "Autocroll = True" e risolvo il problema, ma con un pocketPc come si fa?
Come faccio per dare all'utente la possibilità di ingrandire l'immagine e poterla scorrere con le scrollbar?

Inoltre per ruotare l'immagine di solito utilizzo questo comando:
picImg.Image.RotateFlip(RotateFlipType.Rotate90FlipNone)
e refresho l'immagine... con il PocketPc non è possibile...
Come posso ovviare?

Grazie...

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao LeonDom,
le difficoltà nella programmazione Mobile sono proprio queste. Essendo gli Smart Devices componenti microscopici e dotati di potenza e memoria di molto inferiore rispetto alle macchine desktop usuali, anche il Compact Framework (lo dice il nome stesso) è stato notevolmente ridotto e tagliate diverse funzionalità.

Infatti anche alcune funzioni molto banali, ma sul Compact Framework non ci sono. Ti consiglio sempre infatti di guardare nella documentazione .NET a fondo pagina quando le classi sono supportate sulla piattaforma CF .NET.

Il Compact Framework è un prodotto ancora poco maturo, sicuramente nel Framework 2.0 troverai molti benefici e spesso bisogna ricorrere all'interoperabilità per ottenere risultati che con il FW ottieni in poco tempo. Ricorda sempre che il Pocket PC si poggia sempre sulla base di Win CE quindi hai a disposizione tutte le Win32API.

ciao
david

LeonDom Profilo | Senior Member

Che bella notizia...!!!

Mi tocca purtroppo, quindi faccio un giro da "mamma" MS per vedere qualcosa...

:(

Tks a lot,
LeonDom
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5