Errori molteplici in Visual Studio 2010 con Cystal Report ultima vers...

sabato 23 aprile 2011 - 00.00

Riky69 Profilo | Newbie

Salve,
ho ripreso a implementare nelle applicazioni dei report con CR ma dopo aver scaricato l'ultima versione (13.0) appena inserisco in un progetto vb il un report CR ottengo una valanga allert nei riferimeti e' un infinita di errori nel file di cr.vb

Questi sono gli allert dei riferimenti:
Avviso 1 impossibile risolvere l'assembly "CrystalDecisions.Web, Version=13.0.2000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304, processorArchitecture=MSIL" a cui si fa riferimento perché dipende da "System.Web, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a", non incluso nel framework di destinazione corrente ".NETFramework,Version=v4.0,Profile=Client". Rimuovere i riferimenti agli assembly non presenti nel framework di destinazione o definire una nuova destinazione per il progetto.

Avviso 2 impossibile risolvere l'assembly "CrystalDecisions.CrystalReports.Engine, Version=13.0.2000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304, processorArchitecture=MSIL" a cui si fa riferimento perché dipende da "System.Web, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a", non incluso nel framework di destinazione corrente ".NETFramework,Version=v4.0,Profile=Client". Rimuovere i riferimenti agli assembly non presenti nel framework di destinazione o definire una nuova destinazione per il progetto.

Avviso 3 impossibile risolvere l'assembly "CrystalDecisions.ReportSource, Version=13.0.2000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304, processorArchitecture=MSIL" a cui si fa riferimento perché dipende da "System.Web, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a", non incluso nel framework di destinazione corrente ".NETFramework,Version=v4.0,Profile=Client". Rimuovere i riferimenti agli assembly non presenti nel framework di destinazione o definire una nuova destinazione per il progetto.

Avviso 4 impossibile risolvere l'assembly "CrystalDecisions.Shared, Version=13.0.2000.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304, processorArchitecture=MSIL" a cui si fa riferimento perché dipende da "System.Web, Version=4.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a", non incluso nel framework di destinazione corrente ".NETFramework,Version=v4.0,Profile=Client". Rimuovere i riferimenti agli assembly non presenti nel framework di destinazione o definire una nuova destinazione per il progetto.

Avviso 5 Lo spazio dei nomi o il tipo specificato nelle importazioni 'CrystalDecisions.CrystalReports.Engine' non contiene alcun membro pubblico o non è definito. Accertarsi che lo spazio dei nomi o il tipo sia definito e contenga almeno un membro pubblico e che il nome dell'elemento importato non utilizzi alias. C:\Sviluppo\DOT NET\Iriparo\Iriparo\CrystalReport1.vb

Avviso 6 Lo spazio dei nomi o il tipo specificato nelle importazioni 'CrystalDecisions.ReportSource' non contiene alcun membro pubblico o non è definito. Accertarsi che lo spazio dei nomi o il tipo sia definito e contenga almeno un membro pubblico e che il nome dell'elemento importato non utilizzi alias. C:\Sviluppo\DOT NET\Iriparo\Iriparo\CrystalReport1.vb

Avviso 7 Lo spazio dei nomi o il tipo specificato nelle importazioni 'CrystalDecisions.Shared' non contiene alcun membro pubblico o non è definito. Accertarsi che lo spazio dei nomi o il tipo sia definito e contenga almeno un membro pubblico e che il nome dell'elemento importato non utilizzi alias. C:\Sviluppo\DOT NET\Iriparo\Iriparo\CrystalReport1.vb

e poi una valanga di errori di cui vi posto alcuni:

Errore 8 Tipo 'ReportClass' non definito. C:\Sviluppo\DOT NET\Iriparo\Iriparo\CrystalReport1.vb

Errore 9 property 'ResourceName' non può essere dichiarato 'Overrides' perché non esegue l'override di una property in una class base. C:\Sviluppo\DOT NET\Iriparo\Iriparo\CrystalReport1.vb
Errore 10 property 'NewGenerator' non può essere dichiarato 'Overrides' perché non esegue l'override di una property in una class base. C:\Sviluppo\DOT NET\Iriparo\Iriparo\CrystalReport1.vb
Errore 11 property 'FullResourceName' non può essere dichiarato 'Overrides' perché non esegue l'override di una property in una class base. C:\Sviluppo\DOT NET\Iriparo\Iriparo\CrystalReport1.vb +
Ho cercarto in rete in lungo e in largo ma non ho trovato risposta alcuna, ho provato ad aggiungere tutti i riferimenti esistenti di CR ma gli errori e gli alert permangono.

Chi mi sa dare una mano?

Grazie
Riccardo

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
hai installato il runtime (della stessa versione che hai in visual studio o superiori) sul pc dove viene eseguito il report?

Se fa parte di un'applicazione puoi metterlo tra i prerequisiti e poi fare un pacchetto di setup, oppure con ClickOnce viene installato in automatico.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

sansi Profilo | Newbie

Anch'io ho lo stesso problema. Ho già installato il runtime.

Cosa potrebbe essere?

Grazie,
Massimo

sansi Profilo | Newbie

Ho risolto: ero sulla strada sbagliata. E' necessario utilizzare il reportViewr WPF. Ho trovato le spiegazioni necessarie in questo link:

http://aspalliance.com/1991_Using_the_New_WPF_Viewer_with_SAP_Crystal_Reports_for_Visual_Studio_2010.2

In realtà poi non ho usato quella soluzione ma mi ha aiutato a capire cosa sbagliavo.

Massimo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5