Creazione di una dll in C per Windows CE da utilizzare in VB

lunedì 13 giugno 2005 - 15.24

edy Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Ho creato una dll in C++ con VisualStudio.Net; che vorrei utilizzare con un applicazione Visual Basic.net. La compilazione (sia della .dll che dell’applicazione .exe) non dà errori; tutto funziona benissimo utilizzando eseguibile e dll direttamente su PC; quando utilizzo l’emulatore Windows CE .NET ottengo un errore del tipo seguente:
‘Eccezione non gestita di tipo “System.MissingMethodException” in SmartDeviceApplication1.exe’. Lo stesso tipo di errore lo ritrovo ovviamente facendo girare l’applicazione su un dispositivo Windows CE. Ho commesso per caso qualche errore di distribuzione?
Grazie per l’aiuto.
Ciao.

Brainkiller Profilo | Guru

Come hai fatto a referenziare la DLL da dentro il progetto VB.NET ?
Non è così semplice incrociare codice .NET e codice unmanaged C++. Una DLL dev'essere creata in un certo modo, con una certa calling convention, devono essere esportati i nomi con un file DEF, ecc.ecc.

Alla fine dal progetto .NET di solito si referenzia il namespace di interoperabilità System.InteropService si rimappano le funzioni esposte dalla DLL, si rimappano i tipi dei parametri e poi dovrebbe funzionare.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5