[VB.NET] Programma per catturare dati da un EXE

venerdì 29 aprile 2011 - 18.17
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 1.0  |  .NET 1.1  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Windows 7  |  Windows XP  |  Visual Studio 2010  |  Access (.mdb)

Scrigno Profilo | Newbie

... Modificato Lunedì 9 maggio 2011...
Non capendo nemmeno io quello che ho scritto sopra, forse è meglio che riformulo la domanda in termini più chiari e semplici:

E' possibile creare un applicazione che rileva gli eventi di un altra applicazione?
Per esempio una che si accorga se la calcolatrice è atttiva, oppure se si sta scrivendo nella sua textbox, oppure se si sta premendo un tasto piuttosto di un altro?


...Vecchio testo:



Prima di tutto un salutone tutti voi. Spero di aver scelto il posto giusto per chiedervi aiuto...

Premettendo che sono un programmatore NIUBBISSIMISSIMO vi spiego cos aintendo.

Ho creato un form con qualche textbox e qualche label e qualche controllo che, premendo un tasto manda in stampa una serie di dati ben formattati.

Questo programmino nasce da un secondo programma che abbiamo al lavoro che fa la stessa cosa su delle etichette.

Ora mi sono chiesto...
Non è posibile, attraverso il mio programmino, leggere in automatico cio che scrivo nell' originale di modo che quando da quello premerò OK mentre il programma originale manda in stampa l'etichetta, il mio programma gli avrà prelevato i dati digitati e manderà in stampa anche le proprie pagine?

Se fosse possibile farlo vorrei allenarmi con la calcolatrice di windows che se anche la cancello per sbaglio nno credo che mi metterò a piangere :-P

Nella speranza di essermi spiegato mi auguro possiate aiutarmi :-)

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5