Upload file su server remoto

domenica 01 maggio 2011 - 19.16
Tag Elenco Tags  VB.NET

Fapic Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

programmo in vb.net, e da tempo mi sto scervellando per come fare un uoload di un file in un server remoto che ho su aruba nella cartella public.

potete aiutarmi?


grazie

totti240282 Profilo | Guru

Prova ad usare la classe Webclient.
C'è solo un capitano !!!!!!

Gluck74 Profilo | Guru

Scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida,
ma l'upload da dove lo fai?
Pagina asp.net o un programma client?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Fapic Profilo | Junior Member

Lo faccio da pagina asp.net, mi succede questo

tento di fare l'upload con il controllo asp.net uploadfile, però mi si apre una finestra ce mi chiede la user e la password del server.
Dovrei evitare questo perchè non posso dare la password del server ad altri.

come posso fare ?

martinez Profilo | Senior Member

Ciao

su Aruba l'unica cartella sulla quale puoi salvare file è appunto la public ... è strano che ti chieda le credenziali ...

prova a controllare il corretto funzionamento dei permessi sulle cartelle ... se digiti http://admin.tuosito.xx ti troi in un pannello di controllo dove puoi testare ed eventualmente ripristinare i permessi su tutte le tue cartelle del dominio ...

se tutto funziona alla perfezione allora conviene che posti il tuo codice magari c'è qualche problema diverso ...

Ciao e fammi sapere

Gluck74 Profilo | Guru

Confermo, potrebbe essere un problema di permessi che manualmente o accidentalmente sono stati modificati sulla cartella pubblica.....
(sai com'è, tra incendi e fumi....)

ha ha ha

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

Fapic Profilo | Junior Member

il codice che utilizzo è questo:

Public Sub UploadFile()

Dim writer As System.IO.Stream
Dim Uri As String = "ftp://63.354.785.46/public/scambio-file-upload/file-caricati/" & FileUpload1.FileName
Dim FTP As Net.FtpWebRequest = Net.FtpWebRequest.Create(Uri)
FTP.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("2593114@aruba.it", "11111111")
FTP.Method = System.Net.WebRequestMethods.Ftp.UploadFile
Dim _File As System.IO.FileInfo = New System.IO.FileInfo("~/public/scambio-file-upload/file-caricati/" & FileUpload1.FileName)
Dim _fileContents As Byte() = New Byte(_File.Length - 1) {}
Dim fr As System.IO.FileStream = _File.OpenRead()
fr.Read(_fileContents, 0, Convert.ToInt32(_File.Length))
fr.Close()
writer = FTP.GetRequestStream()
writer.Write(_fileContents, 0, _fileContents.Length)
writer.Close()

End Sub


però mi da errore alla riga 34 cosa può essere?

martinez Profilo | Senior Member

Ciao ...

La riga 34 è quale ????

ma ho capito bene ??? vuoi downloadare un file già presente sul web ???? o lo vuoi uppare dalla cartella web a dove? o solo spostare? (semplice move da un percorso ad un altro?). Qui non è che abbia capito molto ... boh!

Le credenziali visto che usi il transfer FTP sono necessarie e non vi è nessun errore allora ... niente controlli sulle cartelle perchè per utilizzare FTP ti devi loggare ... Presta molta attenzione non è piacevole questa soluzione ... perchè da qualche parte nel tuo codice (anche se in formato .dll) ci sono i dati in chiaro del tuo account per chi sa cercare :)

Saluti

Fapic Profilo | Junior Member

lo voglio downloadare dal mio pc alla cartella public del server remoto che ho su aruba

martinez Profilo | Senior Member

>lo voglio downloadare dal mio pc alla cartella public del server
>remoto che ho su aruba

ciao ... purtroppo non uso VB ... ma trovi online dei metodi per convertire al volo il codice ... eccoti un esempio funzionante di come salvare su aruba senza troppi fronzoli ma purtroppo in c#

if (this.Upload.HasFile) { // stabilisce la directory dove scrivere DirectoryInfo MyDir = new DirectoryInfo(Server.MapPath("~/Public/")); // Salva il file sul SERVER this.Upload.SaveAs(MyDir + Upload.FileName); }

vedi se può essere utile per cominciare :)

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5