Installare Office in Terminal Server

mercoledì 04 maggio 2011 - 17.37

ReRosso Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi...

Ho installato Office 2010 Professional in terminal server (Win 2008 Server R2). Funziona tutto alla perfezione ma ho un inconveniente: Come faccio a far in modo che il salvataggio e l'apertura dei file venga rimappato sul file system del client?

Grazie

babbubba Profilo | Senior Member

Come è gestito il profilo dell'utente terminal?

Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

ReRosso Profilo | Junior Member

Utenti di dominio Win 2008 R2 (profilo locale)...

babbubba Profilo | Senior Member

Io di solito mappo un'unita di rete nello script del logon al dominio coincidente alla home del profilo ad per i client...

Gli utenti dai client nel dominio accedono a X:\documenti\... per accedere ai file personali utilizzati nelle sessioni terminal... e di solito office salva li i file di modello template e quant'altro...

Oppure tu vuoi proprio salvare i file in locale sul disco del client? Se si posso chiederti a che scopo?


Babbubba

www.bsoftsolutions.it

Chiedere è curiosità ... rispondere è educazione.

ReRosso Profilo | Junior Member

Ciao...
La soluzione che mi suggerisci credo sia applicabile ad utenti active directory con profili remoti....Comunque la necessità del salvataggio su disco locale è solo legato alla limitata operatività dell'utente e alle sue abitudini...e soprattutto non vorrei che il terminal server venisse sommerso da una valanga di documenti di Word!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5