Atenticazione (e' cambiato il tra fw2 e fw4)

giovedì 05 maggio 2011 - 12.24

d@dora Profilo | Senior Member

ciao a tutti
ho eseguito la conversione di alcune applicazioni che usano l'autenticazione su form, ma il comportamento non e' iu' lo stesso.
Ho 2 directory virtuali che sono protette da autenticazione su form, in fw 2 era :
<authentication mode="Forms">
<!-- Detailed configuration options -->
<forms path="/" loginUrl="/FormLogin.aspx" protection="All" timeout="30">
<credentials passwordFormat="Clear" />
</forms>
</authentication>
<machineKey validationKey="AutoGenerate" decryptionKey="AutoGenerate" validation="SHA1" />
<authorization>
<deny users="?" />
</authorization>
dopo la conversione, il web.config non e' cambiato (almeno questa parte) ma quando tento di passare sull'altra dir. virt. mi viene richiesta nuovamente la password e non vengo autenticato: perche' ???

Gluck74 Profilo | Guru

Per il login usitlizzi una form custom o la LoginForm di asp.net?
hai del codice custom nell'evento Authenticate?

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

d@dora Profilo | Senior Member

login custom,
ma il form di autenticazione funziona, tant'e' che una virtual dir funziona, e' l'altra che mi richiede l'autenticazione e non autentica, nel msg. precedente ho messo il pezzo di web.config della seconda dir, che non autentica

Gluck74 Profilo | Guru

alquanto strano.
Controlla che le due directory non facciano parte di due applicazioni diverse.

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

d@dora Profilo | Senior Member

un po in ritardo...... ma torno :-)
sono 2 directory virtuali e fanno parte di 2 applicazioni diverse, ma con fw2 funzionavano perfettamente, nel web.config della seconda, avevo inserito la parte relativa al machine.config e autenticava correttamente.... ora non piu'.

Gluck74 Profilo | Guru

prova a mettere, nel web.config, nella sezione authentication, il parametro enableCrossAppRedirects=true

<authentication mode="Forms"> <forms loginUrl="..." ... enableCrossAppRedirects="true" /> </authentication>

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

d@dora Profilo | Senior Member

ho abilitato su entrambe le directory enableCrossAppRedirects ="true" ma continua a non autenticare : non so piu' che guardare :-((

ciao e grazie

Gluck74 Profilo | Guru

per entrambe le directory, i permessi per la sicurezza sono identici? da esplora risorse: proprietà -> sicurezza



____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

d@dora Profilo | Senior Member

purtroppo si


mi spiace di farti perdere tutto auesto tempo ......
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5