Poblema con Login Personalizzato

venerdì 06 maggio 2011 - 15.13
Tag Elenco Tags  VB.NET  |  .NET 1.0  |  .NET 1.1  |  .NET 2.0  |  .NET 3.0  |  .NET 3.5  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010  |  Visual Studio 2008  |  Visual Studio 2005  |  Visual Studio 2003  |  Visual Studio 2002  |  SQL Server 2005

mferrara00 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sto sviluppando un'applicazione web in aspx 4.0 che deve essere visibile solo agli utenti autenticati.
Per motivi interni NON utilizzo il controlle LOGIN predefinito di visual studio 2010 ma ho creato io una webform per il login.

questo è il codice che eseguo quando clicco sul tasto login:
Dim userName As String = Me.TextBoxUser.Text Dim passWord As String = Me.TextBoxPassword.Text If ValidateUser(userName, passWord) Then If Request.Params("ReturnUrl") <> "" Then FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(userName, True) Else FormsAuthentication.SetAuthCookie(userName, True) Server.Transfer("~/AreaRiservata/Home.aspx") End If Else Response.Redirect("login.aspx", True) End If

questa è la funzione ValidateUser:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

il mio problema è il seguente:
quando effettuo per la prima volta il login la funzione mi reindirizza correttamente alla pagina home visibile solo dagli utenti autenticati, ma non mi riconosce come autenticato. quindi devo cliccare sul controllo LOGINSTATUS e riautenticarmi, a questo punto mi riconosce come utente autenticato.

questo perchè nella homepage ho inserito il componente LOGINNAME di visual studio che al secondo login mi riconosce il mio nome.

Sapete dirmi dove sbaglio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie mille per il supporto.
Marco

Gluck74 Profilo | Guru

Ciao, prova a modificare togliento il
Server.Transfer("~/AreaRiservata/Home.aspx")
e sostituendolo con
Response.Redirect("~/AreaRiservata/Home.aspx")

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

mferrara00 Profilo | Newbie

Funziona alla grande!!!!
Grazie mille!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5