Sviluppo gioco multiplayer

venerdì 06 maggio 2011 - 15.29
Tag Elenco Tags  C#

luca.santaniello Profilo | Newbie

Salve a tutti,

vorrei sviluppare un gioco di carte online, tipo poker ad esempio. Gli utenti scaricano il client e si connettono al server per giocare. Poichè non ho mai sviluppato un software del genere mi chiedevo se l'utilizzo dei socket è la scelta migliore da fare. Avete qualche consiglo per me?
Luca Santaniello

Brainkiller Profilo | Guru

>vorrei sviluppare un gioco di carte online, tipo poker ad esempio.
>Gli utenti scaricano il client e si connettono al server per
>giocare. Poichè non ho mai sviluppato un software del genere
>mi chiedevo se l'utilizzo dei socket è la scelta migliore da
>fare. Avete qualche consiglo per me?

Secondo me sì. Per questo tipo di applicazioni in tempo reale credo sia l'unica cosa da utilizzare.
Quindi una applicazione server che gestisce e mette in comunicazione i vari peers (players) e l'applicazione client contenente il gioco, la logica per connettersi al server e il protocollo dati.

Ci sono librerie a più alto livello come DirectX Directplay che consentono di costruire una infrastruttura di questo tipo con server, client e peers (sono le librerie che usa quasi ogni gioco per creare il multiplayer). Però usando C# ti consiglio i Socket normali. Se eri in VC++ e avevi conoscenza di DirectX meglio Directplay.

Ciao


David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

Figo71 Profilo | Newbie

Penso anch'io che sia la soluzione migliore... non ne vedo altre

Ciao

PHP Developer | http://www.gamesload.it/
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