Da WinForm a WPF

sabato 07 maggio 2011 - 08.31
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Visual Studio 2010

luca.santaniello Profilo | Newbie

Salve a tutti,

ho sviluppato qualcosa in WinForm ma non sono assolutamente un esperto.

Ora vorrei iniziare a fare qualcosina con WPF perchè da quello che ho capito è più recente e più potente di Win Form? Prima di tutto mi confermate questa cosa? Quali sono le differenze tra winform e wpf? Avete presente i giochi tipo pokerstars, burraco online? Che tecnologia hanno usato per sviluppare quei giochi secondo voi? Vorrei sviluppare un gioco simile ma non so da dove partire. Mi date qualche consiglio per favore?

Grazie in anticipo

Luca Santaniello

Brainkiller Profilo | Guru

>Ora vorrei iniziare a fare qualcosina con WPF perchè da quello
>che ho capito è più recente e più potente di Win Form?

Mah chi lo sa ? Permette più cose, in alcuni casi più facilmente. E' utile impararlo perchè è alla base di Silverlight. Personalmente ho fatto una sola Applicazione WPF, non è che sia molto soddisfatto per dirla tutta WinForm già era abbastanza pesantino come esecuzione, startup, ecc. WPF è anche peggio.

>di tutto mi confermate questa cosa? Quali sono le differenze
>tra winform e wpf?

Elencare le differenze e far capire vantaggi e svantaggi è una cosa abbastanza lunga ti rimando a una googlata così ti puoi fare un'idea più completa.

>Avete presente i giochi tipo pokerstars, burraco
>online? Che tecnologia hanno usato per sviluppare quei giochi
>secondo voi? Vorrei sviluppare un gioco simile ma non so da dove
>partire. Mi date qualche consiglio per favore?

Non li conosco ma so che di solito sono client da scaricare e installare sul proprio PC.
Non ho mai ben capito perchè li fanno così e non una applicazione che gira nel browser (Flash o Silverlight).
Probabilmente tanti ti diranno, falla in WPF. Io ti consiglierei invece in WinForms.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5