Web App o Window App?

sabato 07 maggio 2011 - 17.58
Tag Elenco Tags  C#  |  .NET 4.0  |  Windows Server 2008 R2  |  Visual Studio 2008  |  SQL Server Express

jampicoll Profilo | Junior Member

Salve a tutti,
fino ad oggi ho lavorato con .net realizzando soltanto applicazioni web con C#. Adesso dovrei realizzare un applicazione riguardante il controllo di un precesso produttivo industriale che lavorera quindi con dei terminali touch screen direttamnte in produzione, lettori di codici a barre, ecc...
Per questa esigenza specifica cosa mi consigliate di fare? Web Application o Window Application? Io ho utilizzato fino ad ora solo c# e non VB.

Attendo un vostro aiuto. Grazie.
Giampiero.

StefanoRicci Profilo | Junior Member

non ci sono problemi se fai un applicazione client side in c#.net... io le creo tutte così.... cmq dipende sempre da quali sono i requisiti del cliente, e da come sono strutturati....

se puoi infilare un server di gestione interno alla rete di produzione, ti conviene la versione web... meno rotture nel deploy sui vari host.... (se hai dei lettori di codici devi solo fare la connessione con la parte applicativa)

se invece non puoi per motivi di sicurezza una client side direttamente sui terminali
--------------------------------------

IDE: Visual Studio 2008 Professional Edition
IDE: Visual Studio 2010 Express
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5