Cambio immagine dopo asyncfileupload non riuscito

domenica 08 maggio 2011 - 19.50

ravalon Profilo | Expert

Ciao a tutti,
in un mio progetto sto utilizzando AJAX....

all'interno di un updatepanel ho inserito un controllo AsyncFileUpload dato che il normale FileUpload non lo posso usare negli updatepanel...

Il file viene caricato correttamente, però non riesco in nessun modo ad associare l'immagine appena caricata ad un controllo ASP:IMAGE per mostrarla all'utente....

Ho seguito molte indicazioni della rete ma non ne vengo a capo....

Mi potete aiutare ?

Gluck74 Profilo | Guru

be, ci dai un pochetto di codice?

In generale, dovresti avere un evento che viene chiamato appena finito l'upload asincorno del file.
In questo evento, controlla la reale esistenza dell'immagine caricata (e accesso), se tutto bene metti la sua url al tag asp:image.
Mi raccomando, il tag asp:image deve essere dentro un updatepanel, e non ti dimenticare di chiamare il metodo update dello stesso.

Ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

ravalon Profilo | Expert

Ti ringrazio per la sempre pronta risposta Gluck !

Ho risolto !...ho letto in giro che qualcuno aveva lo stesso problema e che ha capito che la sua versione aveva un bug che non permetteva l'aggiornamento tramite registerscriptblock (che era lo stesso metodo che usavo io)....
...cosi ho guardato quale versione del ControlToolKit ne era affetta...confrontata con la mia ho scoperto che avevo una versione di un anno fa....una volta aggiornata non ho più avuto problemi....

...comunque con il semplice Update del pannello, anche ponendo l'immagine sul nuovo file non funziona...

Grazie comunque....ho risolto questo pomeriggio dopo una settimana di ricerche, mi scuso per avervi disturbato, volevo comunque postare la soluzione...

Gluck74 Profilo | Guru

grazie a te ravalon.
Se ti va dacci le specifiche del ControlToolKit che questo errore e quelle di quello scaricato senza errore, in modo da aiutare meglio chi si imbatte in questo errore.

Ciao

____________
Ricordati di utilizzare il tasto "Accetta" se i nostri consigli ti sono serviti a risolvere il problema.
È il modo per ringraziare chi ti ha aiutato.

ravalon Profilo | Expert

Purtroppo il numero esatto della release a partire dalla quale si verificava l'errore non lo ricordo e non l'ho segnato....ti posso però dire che io avevo una release molto vecchia, scaricata per l'esattezza ad Aprile 2010 ed era affetta dall'errore..

Consiglio pertanto a chiunque incontri problemi di aggiornare la versione del control toolkit....anzi, la cosa migliore sarebbe aggiornarla spesso direi...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5