Ricerca Incrementale ComboBox

lunedì 09 maggio 2011 - 12.05

paky50 Profilo | Newbie

...Ciao a tutti, sto cercando di implementare una ricerca incrementale all' interno di una ComboBox collegandomi al DB in MYSQL.
Ho optato per la ricerca incrementale perchè se carico il campo comuni all' interno della form appena apro quest'ultima, ho un tempo di attesa di circa 10 sec.
Il codice è il seguente:

Private Sub fillCombo1() Dim ds1 As New DataSet Dim comuneNStr As String comuneNStr = ComboBoxComN.Text.Trim Dim queryComune As String = "select comune from tag.dbcomuni where comune like" & _ "'" & comuneNStr & "%';" M.connessione.Open() M.adattatore = New MySqlDataAdapter(queryComune, M.connessione) M.adattatore.Fill(ds1, "comune") 'riempio ComboBoxComuneNascita ComboBoxComN.DataSource = ds1.Tables("comune") ComboBoxComN.DisplayMember = "comune" ComboBoxComN.ValueMember = "codice" M.connessione.Close() End Sub

A livello di sintassi non ho errori, però quando inizio a scrivere nel ComboBox non succede nulla.
Spero di essere stato chiaro. Grazie anticipatamente.

Cteniza Profilo | Guru

Devi sapere che quando utilizzi un combobox collegato ai dati è generato automaticamente un oggetto di tipo dataview per "vedere" i risultati pertanto applicare il tuo filtro al dataview (defaultview).
Ti conviene passare a collegare al tuo controllo un oggetto di tipo bindingsource, mettere quest'iultimo collegato ai dati e mettere il tuo filtro sul bindingsource
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5