DAO in windows 7 a 64 bit

domenica 15 maggio 2011 - 19.03

erongis Profilo | Junior Member

Salve a tutti. Sto tentando, fino ad ora inutilmente, a creare un installante per un programma che ho sviluppato anni fa che giri su windows 7 a 64 bit. Durante l'istallazione, il setup mi dice che non è possibile installare il JET Dao 3.6 su macchine a 64 bit.

Esiste un escamotage che mi consenta di farlo?

Non posso cambiare tutte le chiamate al programma da DAO in ADO perché mi ci vorrebbe un sacco di tempo, e a quel punto al cliente credo economicamente converrebbe fare proprio una "conversione" a .NET.

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Esiste un escamotage che mi consenta di farlo?

Ciao,
a me risulta che non ci sono proprio i driver a 64 bit per usare JET. Può invece funzionare se si forza l'applicazione a girare a 32 bit.
Oppure, se hai un Windows 7 da Professional in su puoi usare la virtualizzazione con l'XP Mode (chiaro che è un workaround ma funziona bene). Quindi l'applicazione viene installata all'interno di una VM con su XP, poi ti trovi la voce di menù nel menù di Start di Windows 7. Una volta cliccata dietro le quinte parte la virtualizzazione e in pochi secondi parte la tua applicazione.
Considera anche questa opzione.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

erongis Profilo | Junior Member

Il discorso dell'XP-mode, lo conoscevo già. Purtroppo per motivi di lentezza e di esigenze particolari del mio cliente, non è praticabile. Cosa intendi per "forzare l'applicazione a 32 bit"? devo forzare MDAC_TYP.EXE oppure la mia apllicazione?

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Il discorso dell'XP-mode, lo conoscevo già. Purtroppo per motivi
>di lentezza e di esigenze particolari del mio cliente, non è
>praticabile. Cosa intendi per "forzare l'applicazione a 32 bit"?
>devo forzare MDAC_TYP.EXE oppure la mia apllicazione?

Se è una applicazione .NET nelle impostazioni dell'applicazione (tasto destro proprietà sul progetto) puoi andare a specificare se è per Any CPU, x64 o x86.
Se scegli x86 ricompili poi la metti su Windows 7 64 bit dovrebbe andare correttamente anche se usi JET.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

erongis Profilo | Junior Member

Come non detto. Si tratta di un'applicazione fatta in VB6. Credo che non avrò scampo. Dovrò passarla a .NET.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5