[B.NET] Arrotondamento coordinate e.graphics.drawrectangle(x,y,largo,...

giovedì 19 maggio 2011 - 19.34

Scrigno Profilo | Newbie

Questo è il secondo messaggio.. nel senso che l' altro non so che fine abbia fatto.. spero solo di non fare troppi disastri nel forum

Riscrivendo:

Vorrei stamparmi il mio bollettino personalizzato e per farlo devo stampare una serie di rettangoli di una dimensione ben precisa ad una distanza abbastanza ben precisa tra loro.
Credevo d' aver risolto il problema con:
e.graphics.drawrectangle(x,y,largo,alto)
purtroppo questi edati sono integer ed io avrei voluto singular per via di una serie di operazioni che si potranno notare nel codice più sotto.

Ho perfino provato ad usare rectangleF ma ho scoperto che solleva un eccezzione...

ero convinto che creandomi la mia unità di misura avrei risolto ma non so più cosa inventarmi...
A questo punto immagino che sto percorrendo una strada completamente sbagliata e quindi chiedo umilmente aiuto

DIMENTICAVO...
Il problema è che una serie di 8 caselle dentro un ciclo for non vengono disegnate equidistanti per via, credo, dell arrotondamento effettuato da drawrectangle()


Il codice, essendo scritto da uno che si è messo li da qualche settimana sarà sicuramente un casotto però, credo che copiaIncollato sia funzionante.. certo servono i controlli sul form...
Grazie dell' aiuto fin d'ora :-)

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5