Problema FTP e ISA Server

martedì 24 maggio 2011 - 09.30

franco.geko Profilo | Junior Member

[EDIT]
Dimenticavo..parlo di programmazione in VB.NET
[/EDIT]

Ciao a tutti.
Ho il seguente problema:
da quando in ufficio è cambiata la lan, un mio programma ftp non funziona più.
La differenza è che la lan prima della modifica non aveva alcun proxy, ora si appoggia ad un server ISA (al quale io non ho accesso).

Ho a disposizione un server FTP di test gestito da me ed un host FTP di produzione non gestito da me.
Ho modificato il programma aggiungendo il proxy al ftpwebrequest, ma dà sempre un "errore del server remoto: (502) Gateway non valido" (ovviamente collegandomi all'host di produzione).

Il programma funziona perfettamente invece sul sewrver di test gestito da me (non nella rete aziendale, ma raggiungibile tramite internet).

Ho provato anche ad utilizzare un client FTP (sempre filezilla) per vedere se il problema fosse del codice oppure un problema di permessi di rete.
E qui i risultati sono abbastanza strani: filezilla non si connette a nessuno dei due server neppure settando correttamente le impostazioni del proxy.
Se però installo l'ISA Client per Windows, filezilla funziona con entrambi gli Host *senza settare nessun proxy* O_o

A questo punto non so che pesci pigliare per far andare il mio programma con l'host di produzione...

Grazie dell'attenzione
Franco
Assaggiata l'acqua, conosciuta la sorgente
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5